gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Lezione di legalità dei Carabinieri di Avellino al liceo “De Caprariis”

Pubblicato in data: 11/4/2011 alle ore:13:42 • Categoria: Attualità, Cultura

liceo-scientifico-atripalda-palestraAncora un incontro tra Carabinieri e studenti. Questa mattina, i militari hanno fatto visita agli alunni del liceo scientifico “De Caprariis” di via Appia nell’ambito del ciclo d’incontri che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha pianificato con gli istituti scolastici di tutti gli ordini e gradi del vasto territorio della provincia irpina.
A proseguire la serie di appuntamenti è stato oggi il liceo di via Appia. Le classi prime hanno incontrato il personale della Compagnia Carabinieri di Avellino che ha tenuto una lezione dedicata all’educazione alla legalità, con particolare riguardo alle tematiche di maggior impatto con i giovani studenti.
I Carabinieri hanno, quindi, dialogato con gli studenti sulle principali problematiche cui potrebbero andare incontro in relazione bullismo, atti vandalici, droga e alcool illustrando le indagini e gli sforzi condotti giornalmente dall’Armaper contrastare e prevenire tali fenomeni. L’incontro, durato come di consueto un paio d’ore, tra le molte domande degli alunni, si è concluso positivamente con un più rafforzato sentimento di vicinanza tra le forze dell’ordine e i giovani studenti irpini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *