gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

La Sidigas Atripalda ad un passo dalla serie A2: battuta anche Chieti

Pubblicato in data: 18/4/2011 alle ore:14:22 • Categoria: Pallavolo, Sport

sidigasSidigas Atripalda 3
Galeno Pallavolo Chieti 0
Progressione set : 25-21, 26-24, 25-20

Tabellini punti
ATRIPALDA
: Amodeo, Bruno 11, Coppola (L – 50%), Cuomo 10, D’Avanzo 4, Guerrieri 18, Spina, Libraro 1, Losco, Marolda 13, Matarazzo, Zaccaria. Allenatore: Marolda; 2° all: Imbimo; preparatore: D’Argenio.
CHIETI: Amoroso, Della Nave 11, Di Camillo, Di Nozzi, Gentile 7, Gradi 6, Guidone 5, Longobardo, Marino (L – 44%), Matassoli, Palumbo, Roberti 17, Schiazza. Allenatore: Tommaso Flacco Monaco.
Aribitri: Giovanni Notarnicola e Bruno Montanarelli.

Vittoria numero 22 chiusa in cassaforte. Marolda l’aveva pronosticato alla vigilia: «Non sarà una passeggiata». E Chieti, in piena lotta per non retrocedere, ha venduto cara la pelle. Nei momenti clou sono state le motivazioni e l’esperienza della capolista a fare la differenza. Prima del via premiato con una targa per le 100 partite disputate tra Atripalda e Pallavolo Avellino Ivan Cuomo. Per lui l’abbraccio del presidente Capaldo e l’applauso dei 350 della “Nicola Adamo“. In campo le formazioni annunciate. Batte meglio la Sidigas ma Chieti si porta in vantaggio (7-8) e tiene il passo (16-15); nel finale è dal servizio che arrivano i break decisivi (23-20 con ace di Guerrieri), i teatini non riescono più a colmare il gap (25-21). Nel secondo set Marolda prova a tracciare la strada con i suoi attacchi e tanta grinta. Dall’altra parte della rete Roberti sfodera colpi imprendibili. Il risultato è un grande equilibrio per tutto il parziale. Dal 19-19 comincia il punto a punto che porta Chieti ad avere in mano il set point: lo annulla un Bruno stellare, seguono l’attacco in rete di Chieti e un muro di Guerrieri per il 26-24. È il 2-0. La gara ha poche cose da dire ancora. C’è solo il tempo per apprezzare un paio di difese di Coppola, le scelte in grande stile di Libraro e la garanzia dei centrali Cuomo e D’Avanzo quando chiamati in causa. Festa a fine partita. Sugli altri campi Molfetta batte nettamente Brolo 3-0 e si conferma al secondo posto a -5 da Atripalda. Potenza perde 3-1 a Sorrento ed esce di scena dalla lotta per il primato. In casa Sidigas è tempo di godere della vetta e della pausa pasquale. La settimana di allenamenti riprenderà mercoledì quando si comincerà a preparare il rush finale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *