Crisi al Comune ancora in alto mare, lunedì 2 maggio consiglio comunale. Per martedì Laurenzano convoca tutti i consiglieri del centrosinistra
Pubblicato in data: 30/4/2011 alle ore:14:07 • Categoria: Politica •Crisi al Comune ancora senza via d’uscita, si avvicia ilg iorno del consiglio comunale, fissato per lunedì 2 maggio. Ai cinque punti all’ordine del giorno del parlamentino cittadino chiesto dalla minoranza con la formula di un quinto delle firme dei consiglieri (Spagnuolo, Acerra, Iannaccone, Prezioso e Del Mauro) in discussione, ci sono altri due punti voluti dal sindaco Aldo Laurenzano. Si dovrebbe discutere, quindi, della questione relativa alla realizzazione della Chiesa della Confraternita del Carmine a contrada Spagnola e della convenzione da firmare con il comune di San Potito Ultra per il riparto dei fondi relativi al progetto di videosorveglianza.
Ma la tensione resta alta nella maggioranza di centrosinistra a Palazzo di Città. Congelate le nomine dei nuovi assessori, le frizioni nel Pd non mancano. Si attende un nuovo documento politico, che oltre però alle poltrone, possa indicare questa volta anche i nodi e le problematiche cittadine sulle quali impegnare l’amministrazione comunale in questo anno di fine consiliatura.
Criticità restano per la riconferma a vicesindaco di Enzo Aquino del Pd e per l’estromessione dal nuovo esecutivo di Luigi Adamo di SeL.
Il primo cittadino appare intenzionato a non nominare la nuova giunta prima del consiglio comunale di lunedì. Per martedì 2 maggio, giorno successivo al consiglio, è prevista invece una riunione di tutti i consiglieri di maggioranza voluta dal primo cittadino.
Lascia un commento