mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Buon piazzamento per gli Arcieri Irpini nella gara 3D di domenica

Pubblicato in data: 9/5/2011 alle ore:09:18 • Categoria: Sport

Arcieri IrpiniGli atleti degli Arcieri Irpini domenica 8 maggio hanno partecipato alla gara 3D che si è svolta a Rotondi (AV). La gara era valida per le selezioni per la squadra Nazionale che parteciperà ai Mondiali 3D. In gara, infatti, erano presenti molti Campioni di tutta Italia e molti esponenti già presenti da molti anni nelle fila della Nazionale Italiana di Tiro con l’Arco.
I nostri atleti hanno raggiunto punteggi in accordo con il proprio livello di tiro piazzandosi dietro i vari campioni nazionali. La gara 3D è una gara che in tempi recenti si è inserita nel panorama delle gare Fitarco. La gara è organizzata su un percorso di montagna o collina e si sviluppa su 20 bersagli totali. I bersagli consistono in sagome 3D di animali selvatici in quanto la gara va a simulare in maniera sportiva un percorso di caccia. Le distanze dalle quali si tira sono tutte rigorosamente sconosciute e le piazzole di tiro sono organizzate con vari livelli di difficoltà proprio per simulare la difficoltà di colpire un animale in un bosco. Su ogni bersaglio il regolamento prevede il tiro di una singola freccia da parte di ogni atleta e il bersaglio presente sulla stessa sagoma è disegnato generalmente sulle “parti vitali” dell’animale. La gara sta appassionando molti arcieri negli ultimi anni e molti degli Arcieri Irpini si stanno distinguendo in queste gare molto particolari e spettacolari dal punto di vista arcieristico e naturalistico. Domenica prossima, invece, molti degli Arcieri Irpini saranno impegnati in un’altra tipologia di gara, che è l’Hunter e Field, sul percorso di Pietracupa, vicino Campobasso in Molise.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *