Ispettori del lavoro al Comune di Atripalda
Pubblicato in data: 14/5/2011 alle ore:22:00 • Categoria: Cronaca •Hanno effettuato verifiche sui turni di lavoro, sulla reperibilità e sullo straordinario. Due funzionari dell’Ispettorato del Lavoro di Avellino, nei giorni scorsi, hanno svolto dei controlli al Comune di Atripalda, spulciando sul salario accessorio percepito dai dipendenti comunali. A richiedere i controlli apre sia stato un esposto sindacale. Sotto osservazione tutti i settori ed in particolare il IV settore, dove da mesi è in atto un vero e proprio braccio di ferro tra i dipendenti: tra scioperi, denunce alla Procura, ricorsi al Tar e carte bollate al Comando dei Vigili Urbani (IV settore appunto) si assiste ad una frattura che si fa sempre più netta fra gli agenti della Polizia municipale della cittadina del Sabato.
Solo nei prossimi giorni si saprà i risultati dei controlli dei funzionari avellinesi. Non è escluso che potrebbero seguire altre verifiche.
Non è la prima volta però di questi controlli al Comune: anche in passato gli uffici comunali sono stati sottoposti a verifiche che non hanno evidenziato anomalie.
Lascia un commento