gioved� 21 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Field target, buona la prova degli irpini a Catanzaro

Pubblicato in data: 18/5/2011 alle ore:19:00 • Categoria: Field Target, Sport

field-targetL’Associazione Irpina – Field Target Italia Campania, (tiro a segno ad aria compressa su percorso di caccia simulato) comunica i risultati ottenuti nella seconda giornata del Campionato Centro Sud tenutasi a Catanzaro.

Gli atleti irpini hanno ottenuto tre vittorie nelle 4 categorie presenti in gara.

Il Campione della categoria pcp-Full sui 50 metri Vincenzo Spagnuolo (foto), ha ottenuto un punteggio di 35 bersagli validi su 42( gara condizionata dal forte vento) piazzandosi sul gradino più alto del podio, stessa sorte per gli altri due atleti Irpini nelle categorie minori, pcp Depo Angelo Gentile e molla Depo Gerardo Esposito.

Questo risultato premia gli atleti Irpini, che da qualche anno trainati dal Capitano Spagnuolo primeggiano nelle varie categorie meritatamente nello scenario nazionale.

Altro risultato importante è stato raggiunto nella Coppa Italia 2011 di Field Target tenutasi ad Arezzo il primo di Maggio,che ha visto Spagnuolo ottenere la medaglia di Bronzo, dopo che lo scorso anno lo ha visto sul podio più alto, “Ripetersi è sempre difficile, ma quest’anno tutte le gare saranno un ottimo banco di allenamento in vista dell’evento più importante, cioè il Campionato del Mondo di Field Target, assegnato quest’anno all’Italia e che si terrà in Veneto, a Velo D’Astico in provincia di Vicenza”.dove saranno presenti le nazionali di 24 paesi tra cui spiccano,oltre alle nazioni europee più forti, anche il Sud Africa-Nuova Zelanda-Argentina-Brasile-Canada-Stati Uniti e per la prima volta ad un mondiale una rappresentativa Asiatica.

L’associazione Irpina , sarà rappresentata al Campionato del Mondo 2011 oltre che da Vincenzo Spagnuolo, che è stato nominato ufficialmente dalla FFTI – Federazione Field Target Italia, quale Selezionatore e Capitano della Nazionale Italiana, anche da Pietro Salierno e Gianni Pacilio altri due validi elementi della formazione Irpina.

Il prossimo appuntamento sarà la terza giornata del Campionato Italiano 2011 che si terrà anche questa in terra Calabra il 12 Giugno prossimo.

Mentre il Campionato Italiano Centro Sud 2011,si chiuderà il 17/18 settembre, proprio nello scenario dei verdi monti Irpini.

 

Il segretario FTI-Campania
Gerardo Esposito

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *