sabato 21 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Arti marziali, torneo di Chambara oggi alla scuola Masi

Pubblicato in data: 22/5/2011 alle ore:09:30 • Categoria: Sport

raion2Domenica 22 Maggio, ad Atripalda, presso la palestra della scuola media R.Masi, a partire dalle ore 9 e 30 si svolgerà il Trofeo interregionale di sports chanbara denominato “COPPA DEL PRESIDENTE“. Sul territorio irpino questo sport si sta diffondendo grazie all’impegno della scuola manocalzatese Raion (scuola di arti marziali), che da 3 anni, grazie agli insegnamenti dei maestri Natalino Luciano e Gaita Raffaele si è dedicata alla partecipazione di varie competizioni provinciali, regionali e nazionali.
Lo Sports Chanbara è uno sport giapponese che nasce dalle arti schermistiche del medioevo, tanto che in alcuni paesi viene definito lo sport dei samurai. Gli attrezzi sportivi usati nello Sport Chanbara rappresentano le armi tradizionali del medioevo giapponese e sono omologate in base alla loro lunghezza e tipologia d’uso. Sono fatte in materiale gommoso soffice oppure ad aria compressa. Ciò consente di colpire l’avversario, anche energicamente, sicuri di non procurargli traumi, e sopratutto evita la necessità di ingombranti protezioni e limitazioni del bersaglio valido. Lo Sport Chanbara è uno sport per tutti. Qualsiasi persona a prescindere dalle proprie caratteristiche fisiche troverà in questo sport le condizioni per divertirsi ed essere competitivo.
La Raion assicura una giornata di sport puro e invita tutta la popolazione a presenziare a questo evento, ricordando che l’ingresso è gratuito.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *