Folla in preghiera alla processione per Santa Rita. Guarda il Foto Servizio
Pubblicato in data: 23/5/2011 alle ore:14:21 • Categoria: Attualità •Grande folla e straordinaria partecipazione popolare ieri alla processione in onore di Santa Rita promossa dalla Confraternita di Santa Monica.
Le strade del centro cittadino di Atripalda, dalla chiesa di San Nicola da Tolentino, in via Roma, si sono riempite di fedeli al passaggio della statua, a testimonianza di un rapporto intenso che la comunità atripaldese ha con il culto della Santa delle situazioni disperate.
Nonostante il pomeriggio domenicale il rito si è rinnovato con un’adesione che ha riguardato le diverse generazioni, anziani e giovani insieme a seguire il percorso in un’atmosfera raccolta di preghiera che a tratti ha sfiorato la commozione.
Prima del via alla processione la benedizione delle rose. Tanta gente comune non ha così voluto mancare a un appuntamento di religiosità intima e di tradizione cittadina.
La processione di Santa Rita rappresenta questa straodinaria e intatta sintesi e ancora una volta la risposta di Atripalda ha sottolineato il grande rapporto.
Lascia un commento