sabato 21 dicembre 2024
Flash news:   Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando” L’Avellino Basket cala il poker Eco Evolution Bike in campo per sostenere ‘’Avellino oltre lo sport”

Festeggiamenti Unità d’Italia, mostra e convegno per la scuola media Masi

Pubblicato in data: 24/5/2011 alle ore:16:50 • Categoria: Cultura

manifesto-masiFesteggiamenti per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, gli alunni della scuola media “R. Masi” di Atripalda, guidata dal Dirigente Scolastico Angela Rita Medugno,
daranno vita ad una mostra di lavori realizzati sul tema “Atripalda..tra storia e ricordi” ed installati nella Dogana dei Grani di piazza Umberto.
Il taglio del nastro mercoledì 25 maggio alle ore 16.30 e l’esposizione potrà essere visitata fino a domenica 29 maggio.
Nello stesso giorno poi, alle ore 17.30, presso l’auditorium della scuola di via Pianodardine, si volgerà un convegno che vedrà la partecipazione di Marco Meriggi, professore di Storia presso l’Università Federico II di Napoli. Un focus e performances a cura degli alunni del progetto “Area a Rischio”.
Ma le iniziative di fine anno, denominate “Finestre di Maggio”, non finiscono qui. Il 26 maggio spazio alla musica: alle ore 17  Saggio finale alunni strumento musicale”.
Sabato 28 maggio invece, alle 16.30, l’auditorium scolastico opsiterà uno spettacolo sulla cultura musicale napoletana realizzato dalla Schola Cantorum e dal gruppo di danza dal titolo “Revival Napoletano”.
Infine il 1 giugno, alle ore 16.30, la presentazione del giornalino scolastico “School Masi Special”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *