Festeggiamenti Unità d’Italia alla scuola media Masi, successo per il convegno e la mostra nella Dogana
Pubblicato in data: 25/5/2011 alle ore:21:25 • Categoria: Cultura •Successo per i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia organizzati dagli alunni della scuola media “R. Masi” di Atripalda, guidata dal Dirigente Scolastico Angela Rita Medugno. Alunni e corpo docente hanno inaugurato la mostra di lavori realizzati sul tema “Atripalda..tra storia e ricordi” ed esposti nella Dogana dei Grani di piazza Umberto.
Il taglio del nastro questo pomeriggio alle ore 16.30, i lavori potranno essere visionati tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00 fino a domenica 29 maggio.
La giornata è poi proseguita nell’auditorium della scuola di via Pianodardine, dove si è svolto un convegno che ha visto la partecipazione di Marco Meriggi, docente di Storia presso l’Università Federico II di Napoli. Diversi interventi curati dagli alunni del progetto “Area a Rischio“.
Le iniziative di fine anno, denominate “Finestre di Maggio”, non finiscono qui.
Il 26 maggio spazio alla musica: alle ore 17 Saggio finale alunni strumento musicale”.
Sabato 28 maggio invece, alle 16.30, l’auditorium scolastico opsiterà uno spettacolo sulla cultura musicale napoletana realizzato dalla Schola Cantorum e dal gruppo di danza dal titolo “Revival Napoletano”.
Infine il 1 giugno, alle ore 16.30, la presentazione del giornalino scolastico “School Masi Special”.
Lascia un commento