Crisi chiusa al Comune, il documento politico di Sel
Pubblicato in data: 27/5/2011 alle ore:11:30 • Categoria: Politica, Sinistra Ecologia e Libertà •La conclusione della crisi amministrativa ad Atripalda ha sancito un importante riconoscimento per il nostro partito. A SEL sono stati riconosciuti lealtà, affidabilità e capacità di governo.
Naturalmente noi siamo soddisfatti perché quella che passa è una idea diversa della sinistra, su cui stiamo lavorando dalla nostra nascita : non solo capace di dividere e dividersi ma di costruire pur parlando chiaro e senza ambiguità.
Ci fa piacere anche che il PD abbia fatto una chiara scelta di campo legando la propria presenza in giunta alla nostra . Ci piace perché, come insegnano bene le elezioni amministrative del 16 e 17 maggio, noi non siamo una scelta ideologica , ma di identità politica .
Siamo la scelta che garantisce al PD di battere la destra perché i cittadini vogliono riconoscere questa identità nel PD.
Il mito della corsa al centro a tutti i costi è superato. I cittadini non hanno più bisogno di alchimie fatte a tavolino per recuperare per forza il contributo di forze politiche (un nome a caso: l’UDC) nelle quali, soprattutto dalle nostre parti, si cela il trasformismo e il ritorno al passato.
Parlare poi di monocolore nella nuova giunta serve a far passare l’idea di una amministrazione sbilanciata politicamente rispetto al risultato delle amministrative del 2007. Così non è. PD e SEL sono due entità distinte nate entrambe dopo le elezioni amministrative, raccogliendo 13 su 14 componenti della maggioranza di governo.
Ignorare questo passaggio e riconoscere solo gli equilibri politici precedenti alla nascita dei due partiti, ingenera confusione e disorientamento nell’ambito degli elettori di centrosinistra!
Al di là delle formule noi pensiamo che è nostro compito governare bene per consolidare, nel governo e tra i cittadini, un centrosinistra credibile.
SEL di Atripalda
Lascia un commento