sabato 21 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Traffico di droga, assolto Franco Ragucci in Appello

Pubblicato in data: 2/6/2011 alle ore:14:13 • Categoria: Cronaca

martellotribunaleEra stato condannato ad otto anni e mezzo di reclusione per associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti in primo grado a Benevento, sei in secondo grado. Poi la Cassazione, nel processo a carico di Franco Ragucci, detto «Tarzan», originario di Atripalda, aveva rimesso gli atti al giudizio di rinvio in Corte d’appello. Ieri la decisione da parte della sesta sezione penale della Corte d’appello di Napoli. Su analoga richiesta dei difensori di Ragucci, gli avvocati Alberico Vilani e Michela Pelosi, i giudici hanno mandato assolto, perchè il fatto non sussiste, l’imputato. Una sentenza clamorosa che ribalta totalmente le conclusioni precedenti. I fatti al centro del processo risalgono agli anni 1997-98. Ragucci venne tratto in arresto insieme ad altri nell’operazione denominata «Ice cocaine», un ramo sannita parallelo all’inchiesta condotta in Irpinia dagli agenti della questura. Si chiude con la pronucnia di ieri il processo a carico dell’irpino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *