Iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione saltata in piazza Municipio, vai Belli, vico Carlo e vicolo San Giovanniello
Pubblicato in data: 8/6/2011 alle ore:16:46 • Categoria: Comune •Sono iniziati questa mattina i lavori di rifacimento della pavimentazione di piazza Municipio. «Si tratta di un intervento che era stato programmato da tempo per eliminare gli inconvenienti riscontrati nella pavimentazione in piazza Municipio – spiega il consigliere delegato ai Lavori Pubblici, Tony Troisi – i lavori proseguiranno a step per non bloccare completamente il centro storico e non arrecare disagi ai residenti e ai cittadini».
Gli operai hanno provveduto a rimuovere i basoli in pietra lavica nell’area antistante il palazzo municipale, subito dopo provvederanno alla sostituzione dell’attuale massetto, al fissaggio della pavimentazione con collante speciale e infine alla relativa sigillatura. L’area è stata completamente chiusa al traffico veicolare, per consentire la realizzazione ottimale dell’intervento e i residenti che hanno il box nella zona, potranno parcheggiare la propria automobile nell’area recintata, antistante l’Ufficio Tecnico comunale. Dopo piazza Municipio si procederà lungo il tratto di strada che si collega a via San Giovanniello, mentre sono previsti interventi di manutenzione ordinaria lungo via Carlo e via Belli. La ditta Maccario sta eseguendo i lavori e sosterrà i costi dell’intervento che dovrebbe avere durata di un mese e mezzo, ma molto dipenderà dalle condizioni atmosferiche, per quanto riguarda l’asciugatura del massetto. «Come avevamo promesso, piazza Municipio e tutto il centro storico saranno completamente rifatte – spiega il Sindaco Aldo Laurenzano – ciò a conferma che, piuttosto che sterili polemiche e inutili accuse, questa Amministrazione comunale preferisce agire e risolvere i problemi».
Lascia un commento