Spagnuolo vince la terza tappa del Campionato Italiano Field Target 2011
Pubblicato in data: 15/6/2011 alle ore:13:00 • Categoria: Field Target, Sport •Il campione atripaldese della categoria pcp-Full sui 50 metri Vincenzo Spagnuolo, si ripete a distanza di un mese dal campionato Centro-Sud e si aggiudica il podio nel Campionato Nazionale di Field Target 2011, gara svoltasi sulle colline catanzaresi domenica scorsa.
Spagnuolo con la vittoria della terza tappa, vola al secondo posto nella ctg PCP Full (categoria regina di questa disciplina) e si giocherà il titolo italiano per il 2011 nell’ultima gara che si terrà ad Ottobre in provincia di Napoli.
La gara è stata condizionata dal fortissimo vento che condizionava molto la traiettoria, in particolare nei tiri sulla lunga distanza.L’esperienza e la tecnica di Spagnuolo hanno fatto la differenza, ottenendo un ottimo 40 su 50 ed assicurandosi l’oro, e dando spettacolo nelle 4 ore circa di gara, per la gioia degli appassionati che seguivano la gara lungo il percorso.
Per Spagnuolo che è già proiettato verso i Mondiali di Field Target di settembre, sia come atleta Italiano il più titolato, sia come selezionatore-capitano della nazionale Italiana, tutte le gare sono degli ottimi allenamenti in vista del grande evento che si terrà proprio in Italia, in Veneto.
L’Associazione Field Target Italia Campania, ha ottenuto anche altri due podi nelle categorie minori, con Eugenio Vespiano, secondo nella Springer Depo ed Angelo Gentile secondo nella Pcp Depo. Vespiano attualmente è al comando provvisorio della categoria generale dell springer Depo, con ottime possibilità di potersi aggiudicare il titolo nazionale nell’ultima prova.
Per gli appassionati di armi ad aria compressa, si comunica che il poligono dell’associazione in via Tiratore ad Atripalda è aperto tutte le Domeniche dalle 09.00 alle 13.00 per informazioni o dimostrazioni di F.T.
Il segretario FTI-Campania
Gerardo Esposito
Lascia un commento