Privativa trasporto funebre, la nota del Psdi
Pubblicato in data: 25/6/2011 alle ore:17:30 • Categoria: Politica, Psdi •Dal sito on-line AtripaldaNews apprendiamo che il Tar di Salerno ha bocciato il Comune di Atripalda per la “privativa” sul servizio funebre in città.
A noi socialisti atripaldesi il dubbio circa un’anomalia verso la gestione del servizio funebre era evidente e, in tale direzione, avevamo sollecitato l’Amministrazione ad un maggiore controllo. Infatti, morire ad Atripalda costa davvero caro, soprattutto per qualche nostro concittadino che versa in critiche condizioni economiche, nonostante la convenzione secondo la quale tali famiglie dovrebbe avere una sensibile decurtazione delle spese funebri.
Ma l’omesso controllo dell’Amministrazione ha consentito la sistematica violazione della convenzione. La sentenza del Tar che dichiara illegittima la “privativa”, consente l’emergere dell’approssimazione con cui si affrontano i problemi e le necessità della comunità atripaldese. Dopo il danno di vedersi imporre certi costi in violazione della Convenzione, ora la beffa del pagamento delle spese legali conseguenti alla sentenza del Tar. L’amministrazione di Atripalda si rende conto di quali e quanti danni sta procurando alla città? Restiamo in attesa…
P.S.D.I. – Atripalda
Segretario Dimitri Musto
Lascia un commento