marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Pallavolo, dopo la vittoria a Cosenza nuovo successo a Vasto per D’Avanzo nel campionato di beach

Pubblicato in data: 19/7/2011 alle ore:21:34 • Categoria: Pallavolo, Sport

davanzo_beachIn attesa dello start ufficiale della stagione – raduno ed inizio delle fatiche della preparazione atletica sono in programma per la seconda settimana di agosto – la Sidigas plaude già ai suoi atleti che sudano e vincono. Di comune accordo con il preparatore tecnico Enzo D’Argenio diversi elementi della rosa stanno seguendo una tabella di lavoro per arrivare in forma ottimale all’appuntamento con la nuova stagione. Non avrà bisogno di allenamenti extra Andrea D’Avanzo: il centrale è impegnato con successo sulle spiagge di mezza Italia per il campionato italiano di beach in davanzo_amorecoppia con Eugenio Amore. Nello scorso week end i due si sono aggiudicati il successo di tappa a Vasto bissando la vittoria all’esordio a Cosenza.
Per gli amici D’Avanzo è il dottor house, bravo ad individuare i malori dei compagni o i punti critici di una partita e ad elaborare diagnosi e strategie vincenti, e forse non a caso il suo sogno in un prossimo futuro è diventare un chinesiologo posturale. Andrea, intanto, si conferma portabandiera del volley irpino e “animale” da pallavolo senza differenze tra sabbia e taraflex. Il “falco” – un altro dei nomignoli che gli affezionati gli riservano – si è confermato nella finale di Vasto ogni volta che a muro spiegava le sue ali o metteva a terra palloni con precisione chirurgica.
Due anni fa risultò tra i migliori attaccanti della serie A2, dopo aver portato la Sidigas alla promozione e rinnovato l’accordo per la prossima stagione, l’atleta di Avella (Av) bissa il successo in una tappa tricolore confermando numeri da campione; numerosi gli affezionati che hanno seguito le sue gesta sugli schermi di Sky, D’Avanzo ringrazia: «Ho ricevuto tantissimi complimenti, grazie davvero a quanti, ancora una volta, mi hanno dimostrato il loro affetto». La seconda vittoria è arrivata in un’arena stracolma di pubblico, presente in tribuna anche il tecnico azzurro Mike Dodd: «È stata una tappa strana ed emozionante al tempo davanzo_beach_webstesso. Dopo la prima partita l’infortunio ad Eugenio (Amore, ndr) ci aveva fatto temere lo stop. Il dolore è diminuito nella seconda gara prima di sparire definitivamente nella terza… che abbiamo perso. Lì abbiamo capito di poter arrivare in fondo».
Per quella strana legge non scritta del beach volley, una volta finiti nel tabellone perdenti per mano di Lupo e Tomatis, D’avanzo e Amore hanno cominciato la loro serie perfetta ritrovando gli avversari in finale per la più classica delle rivincite arrivata al termine di un match palpitante come testimoniano i parziali 2-1 (19-21, 24-22, 15-13). Anche agli scettici dovranno ricredersi, la coppia Amore- D’Avanzo è pronta ancora a dire la sua nel finale della stagione estiva: «Vincere nel sabbione di Vasto, contro il vento e i pronostici è stato una sensazione meravigliosa». Nella prossima tappa di Benevento, dunque vicino casa, Andrea ne approfitterà per incontrare dirigenza e staff tecnico. Intanto lavora sodo in palestra e sulla spiaggia perché come si suol dire… non c’è due senza tre.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *