Scuola, si ricomincia con il rebus organici e ritardi nei libri. Guarda lo Speciale Video
Pubblicato in data: 13/9/2011 alle ore:19:06 • Categoria: Attualità •Risuona la campanella il 14 settembre per gli oltre duemila alunni atripaldesi.
Si ricomincia quindi con il nuovo anno scolastico tra rebus organici, tagli di docenti e personale Ata ed il rischio caos con ingorghi e rallentamenti nel traffico nei pressi degli istituti scolastici.
Un nuovo anno scolastico che vedrà tra i banchi 960 alunni alla Primaria, 350 alla Materna, 333 alla Media e 600 al Liceo Scientifico.
Il plesso di via Roma che ospita la scuola “De Amicis”, avrà una classe prima in meno a causa del calo demografico. Tagli anche al personale Ata con la riduzione di tre bidelli e di due insegnanti di sostegno.
Ritardi invece per la consegna dei libri: si dovrà attendere almeno fine mese per poter ritirare i testi scolastici per le elementari.
Una prima in meno anche alla scuola media “R. Masi” dove l’Amministrazione comunale ha provveduto alla manutenzione ordinaria, con la tinteggiatura delle aule ed il rifacimento dei solai della struttura relativa agli uffici, palestra e auditorium.
Cresce invece il liceo scientifico “V. De Caprariis” che quest’anno avrà una sezione prima in più, la F.
Guarda lo Speciale video con le interviste ai tre dirigenti scolastici: il dirigente Elio Parziale per la scuola materna ed elementare, la preside Angela Rita Modugno per la scuola media ed il preside Giovanni Basso per il liceo di via Appia.
[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/speciale scuole 13 settembre 2011.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/speciale scuole 13 settembre 2011.flv[/flv]
Lascia un commento