San Sabino, Santa Messa e solenne processione per le vie della città. Guarda il Foto Servizio e lo Speciale Video
Pubblicato in data: 17/9/2011 alle ore:08:29 • Categoria: Attualità, Cultura •Santa Messa e solenne processione per le vie della città in onore del Santo Patrono Sabino. Nel pomeriggio di ieri il vescovo di Avellino, S.E. Monsignor Francesco Marino, ha officiato la funzione religiosa e salutato i fedeli durante la Messa nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto. In una Chiesa gremita di fedeli anche il parroco Don Enzo De Stefano ha salutato i presenti e le numerose autorità cittadine tra cui ilsindaco Laurenzano, numerosi assessori e consiglieri comunali, la segretaria Clara Curto, il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello, il comandante dei Vigili Urbani Sabino Parziale, e tutto il comitato Festa organizzatore della settimana dedicata a San Sabino. Durante la messa il primo cittadino insieme a Giovanni D’Agostino, presidente del comitato San Sabino, ha inoltre consegnato al comandante Cucciniello un dipinto del maestro Tranchese. Dopo la solenne cerimonia, dalla Chiesa Madre è partita la processione per le vie della città, tantissimi i fedeli che hanno atteso l’uscita del Santo dalla Chiesa e seguito, poi, tra le strade cittadine.
Per la prima volta quest’anno in processione anche la teca contenente le ossa del Santo Patrono. Tanti anche i cittadini che hanno riempito la piazza illuminata per la festa e hanno assistito alla chiusura della manifestazione religiosa con i fuochi d’artificio in via Serino e il Gran Concerto Musicale “Città di Nardò” diretto dal M° Maria Teresa Pedone in piazza Umberto I.
[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/speciale san sabino 21 settembre 2011.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/speciale san sabino 21 settembre 2011.flv[/flv]
Lascia un commento