Il Pd in piazza per la raccolta firme contro l’attuale legge elettorale
Pubblicato in data: 18/9/2011 alle ore:10:08 • Categoria: Partito Democratico, Politica •Gli stand del Pd questa mattina in piazza Umberto per la raccolta firme per indire il referendum abrogativo della legge elettorale vigente. Una legge elettorale che non permette ai cittadini la scelta dei propri rappresentanti in Parlamento in quanto scelta basata su una lista di nomi scelti direttamente dai segretari nazionali dei partiti e non dai cittadini.
La raccolta firme proseguirà anche nei giorni 24 e 25 settembre.
Ecco il documento del circolo cittadino del Pd: STAMANE IL CIRCOLO CITTADINO DEL PARTITO DEMOCRATICO HA ALLESTITO, IN PIAZZA UMBERTO I DI ATRIPALDA, IL BANCHETTO PER LA RACCOLTA DELLE FIRME PER IL REFERENDUM CONTRO L’ATTUALE LEGGE ELETTORALE DENOMINATA “PORCELLUM”, CHE NON LASCIA SCEGLIERE AI CITTADINI LA CANDIDATURA DEI PARLAMENTARI; MA ESSI VENGONO “NOMINATI” DALLE DIREZIONI DI PARTITO NAZIONALI, E CHE HANNO PORTATO ALLO STATO PIETOSO L’ATTUALE SITUAZIONE GOVERNATIVA.
LA RACCOLTA DELLE FIRME È ANDATA OLTRE LE PIÙ ROSEE PREVISIONI; CIÒ STA A SIGNIFICARE CHE IL PROBLEMA DELLA DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA È MOLTO SENTITO TRA LA GENTE.
IL CIRCOLO CITTADINO”
Lascia un commento