Vincenzo Spagnuolo campione Centro Sud Italia Field Target 2011
Pubblicato in data: 22/9/2011 alle ore:07:16 • Categoria: Field Target, Sport •L’Assistente Capo della Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest, Vincenzo Spagnuolo (foto), Campione Italiano 2008 e 2009 nella disciplina del Field Target, ( Tiro a segno, caccia simulata con carabine ad aria compressa) nella categoria regina Pcp-Full sui 50 metri, si è aggiudicato il titolo di Campione del Centro-Sud Italia 2011, domenica scorsa, nell’ultima prova che si è svolta nello scenario naturale dei boschi della Foresta di Montemarano.
Spagnuolo con un punteggio di 39 su 42 ha tenuto lontano gli altri pretendenti al titolo che insidiavano la vittoria tra cui il team Laziale e Calabrese.
La gara è stata condizionata dal vento che interferiva molto sulla traiettoria di tiro. Spagnuolo ha miscelato a dovere tecnica ed esperienza ed ha saputo conquistare il suo 4° Campionato Centro Sud Italia consecutivo.
Per il poliziotto irpino, le fatiche non finiscono ancora, c’è ancora in gioco il titolo di Campione Italiano 2011 nell’ultima gara del 2 ottobre a Napoli, attualmente Spagnuolo occupa il secondo posto in classifica generale, ma conoscendone la grinta, siamo sicuri che tenterà di tutto per portare a casa il terzo titolo Nazionale.
Con la classifica attuale, ha già conquistato con una giornata di anticipo, l’accesso a partecipare al Campionato del Mondo di Field Target 2012 che si terrà in Norvegia nel mese di settembre. Con l’ultimo titolo conquistato Spagnuolo risulta essere l’atleta più titolato della Federazione Field Target Italia.
Il segretario FTI-Campania
Gerardo Esposito
Lascia un commento