gioved� 02 gennaio 2025
Flash news:   Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati” Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 “Il Natale del mendicante” nei versi di Maurizio De Vinco Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel

L’ex sindaco di Venezia Cacciari a cena ieri da “Zì Pasqualina”

Pubblicato in data: 9/10/2011 alle ore:15:07 • Categoria: Attualità

massimo-cacciari-ad-atripaldaMetti una sera a cena da “Zì Pasqualina” ad Atripalda con il filosofo Massimo Cacciari (foto).
L’ex sindaco di Venezia, ma soprattutto professore e grande studioso ieri sera ha fatto tappa ad Atripalda, per far visita alla rinomata trattoria di Sabino Alvino e famiglia per concedersi così un momento di relax e di buona cucina irpina insieme ad alcuni cari amici. A fare gli onori di casa, Sabino che continua con grande maestria una tradizione familiare, facendo tesoro di una eredità importante.
Ad accompagnare a cena Cacciari ad Atripalda c’era anche il vescovo di Avellino, Mons. Francesco Marino, il vicesindaco di Avellino, Gianluca Festa, don Emilio Carbone, il presidente del Coni Giuseppe Saviano ed altri ancora.
A tavola un connubio di zuppe di fagioli con funghi, salumi irpini, baccalà, fusilli, salsicce, castagne e ottimo vino rosso, preparate dalle sapienti mani della famiglia Alvino che da sessant’anni cucina pietanze nella tradizione, in modo semplice come una volta. Ma sempre ricche di sapore e calore.
zi-pasqualinaIl filosofo veneziano nel pomeriggio aveva invece preso parte ad Avellino all’incontro “Nomadi della Terra” promosso da don Emilio Carbone in collaborazione con l’Istituto di Scienze Religiose presso la chiesa di Rione Parco.
Dopo l’incontro, nel quale l’ex sindaco ha incantato i presenti con il suo pensiero, il trasferimento in via Pianodardine ad Atripalda, all’ “Osteria Valleverde Zi’ Pasqualina” (foto ingresso) per degustare l’Irpinia a tavola.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *