mercoled� 02 aprile 2025
Flash news:   Un patto di amicizia tra Atripalda e Labico nel segno del capitano Raffaele Aversa Occasione persa per la Scandone Avellino sconfitta dalla Siaz Basket Piazza Armerina L’Avellino batte per 2-1 il Benevento e conferma il primato nel girone C Basket Rimini passa al DelMauro con il punteggio di 70-88. Foto Addio a Monsignor Vincenzo De Stefano: ieri l’ultimo commosso saluto nel Duomo di Avellino. Foto Avellino-Benevento, è sold-out. Biancolino: “Derby sentito e difficile” Playoff al bivio: l’Avellino ospita la RivieraBanca Basket Rimini L’Adips Campania scrive una lettera aperta al presidente dell’Inps: “Il nuovo Home Care Premium va contro gli interessi dei cittadini: fermatevi e confrontiamoci” Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato estinto per un 49enne di Atripalda Laurea Fiorina Gaia De Vinco: gli auguri alla famiglia

Berlusconi attacca l’euro: “Una moneta che non ha convinto nessuno”

Pubblicato in data: 28/10/2011 alle ore:21:07 • Categoria: News dal mondo, Politica

berlusconiIl premier Silvio Berlusconi questa volta se la prende con la moneta unica: “E’ strana e attaccabile“. Ma poi si pente e con un comunicato da Palazzo Chigi chiarisce: “Mie parole fraintese“.
Il presidente del Consiglio parla davanti agli Stati del Commercio Estero e boccia la moneta unica: “C’è un attacco all’euro che come moneta non ha convinto nessuno, perchè non è di un solo Paese ma di tanti che però non hanno un governo unitario nè una banca di riferimento e delle garanzie“.  Ed ancora: “Una moneta strana perché attaccabile dai mercati internazionali“. Più tardi da Palazzo Chigi precisa: “Come al solito, si cerca di alzare pretestuose polemiche su una mia frase interpretata in maniera maliziosa e distorta. L’Euro è la nostra moneta, la nostra bandiera. E’ proprio per difendere l’euro dall’attacco speculativo che l’Italia sta facendo pesanti sacrifici“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Berlusconi attacca l’euro: “Una moneta che non ha convinto nessuno””

  1. antono fausto vecchi gala ha detto:

    be se facessimo lasciare parlare chi sa cosa fare e dire al momento giustio avremmo meno confusione mentale in testa che magari il prof bianchi di Pavia con meno pubblicità e pià lavoro fa le cose per bene
    carlocarlo@rivavercellotti.it
    rivavercellotti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *