luned� 06 gennaio 2025
Flash news:   Dieci anni senza il direttore Elio Parziale: ieri messa alla chiesa del Carmine. Foto Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda

Città di Atripalda, convocati e probabile formazione per la gara contro il Due Principati Baronissi

Pubblicato in data: 24/11/2011 alle ore:16:59 • Categoria: Calcio, Sport

mauro gallianoDeterminazione e consapevolezza di imprimere una svolta al proprio cammino salvezza sono le credenziali che accompagnano il Città di Atripalda verso il delicato scontro diretto contro il Due Principati Baronissi. Il primo di quattro match casalinghi nelle prossime cinque partite rappresenta per la formazione biancoverde una ghiotta occasione per tornare alla vittoria dopo una miniserie di quattro turni in cui inesperienza e qualche calo di concentrazione di troppo non hanno consentito di raccogliere più di due pareggi, tra l’altro esterni. L’obiettivo primario è ripristinare il feeling col terreno amico, che d’ora in poi dovrà tornare ad essere fattore determinante. La sfida contro i baroniensi mette in palio punti pesanti in chiave salvezza. La compagine allenata da Ciccio Messina è in piena crisi di risultati, culminata con la batosta interna rifilata dal Città de la Cava, tanto che il blitz di Sarno, unico acuto stagionale, sembra essere lontano anni luce. Gli arrivi di Carrato e Mainenti a fine ottobre non hanno innescato il cambio di marcia sperato. L’esperto centravanti, che lo scorso anno salvò il Solofra a suon di gol, finora ha inciso soltanto negativamente con l’espulsione rimediata nella sconfitta di Castellammare di Stabia. Il bomber di Polla, tuttavia, in coppia con Squitieri, a quota tre in classifica cannonieri, può creare qualche grattacapo alla difesa atripaldese con la sua fisicità e la sua esperienza. Ciccio Messina dovrà rinunciare a Capuano, che dovrà scontare tre giornate di squalifica per il rosso rimediato contro i metelliani. Tra i padroni di casa Montanile ha qualche dubbio che scioglierà soltanto all’ultim’ora. Il tecnico sabatino sarebbe orientato verso un 4-2-3-1 a trazione anteriore. Le novità riguardano il ritorno di Mesisca davanti alla difesa dopo un mese di assenza e l’esclusione di Vecchione, che si è allenato poco in settimana a causa dell’influenza e che, dunque, farà posto all’altro ’94 Barletta. Due i ballottaggi: Modesto-D’Acierno e Saviano-Ambrosio, con i primi in vantaggio. Confermata la linea difensiva, il duo Rupa-Mesisca dovrebbe farle da scudo. Il 4-2-fantasia verrebbe completato dal trio Saviano-Barletta-Modesto alle spalle dell’unica punta Simone. Questo l’elenco dei 20 convocati.
Portieri: Caruccio, Imparato.

Difensori: Tirri, Tancredi (’93), Stompanato (’93), Sicignano, Galliano, Tullino (’92).

Centrocampisti: Saviano, Rupa, Vecchione (’94), Cerullo, Ambrosio, Mesisca, De Turris, Barletta (’94), Medugno (’93).

Attaccanti: Simone, D’Acierno (’93), Modesto (’93).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *