sabato 14 dicembre 2024
Flash news:   Incontro pubblico domenica sul Puc del gruppo di opposizione “Atripalda Futura” e delle forze di centrosinistra “Atripalda Attiva: Puc adottato, informazioni alla città”: incontro dell’Amministrazione Addio a Gianfranco Luciano, Luigi Caputo (Prc): «atto di accusa per l’intera comunità atripaldese» Stasera i lupi attesi ad Altamura: i convocati di mister Raffaele Biancolino Vittoria e vetta solitaria per la Scandone Avellino “Aree interne realtà o utopia?” riflessione del Gruppo Archeologico La Civita di Atripalda “Piazza della Loggia”, il seminario su violenza e neofascismo da Spazio Laika di Atripalda Addio a Gianfranco Luciano: venerdì pomeriggio le esequie Inaugurazione Family Room ad Atripalda, il direttore del Consorzio Carmine De Blasio: “per un welfare moderno e vicino ai cittadini” L’Avellino Basket corsara a Cento

Nuove scalinate all’ingresso del Cimitero di via Manfredi, partiti i lavori

Pubblicato in data: 2/12/2011 alle ore:20:00 • Categoria: Attualità

lavori-al-cimitero1Nuovo ingresso per il cimitero di Atripalda (foto). Da una decina di giorni sono iniziati i lavori di rifacimento dell’entrata del luogo sacro di via Manfredi. La ditta “Cardaropoli Domenico” incaricata dal Comune ha provveduto a demolire la vecchia scalinata fatiscente e a realizzarne una nuova con base in calcestruzzo.
La nuova scalinata sarà in elegante marmo perlato di Cassino. Progettista dei lavori l’ingegnere capo dell’Utc Silvestro Aquino.
Si procederà anche al rifacimento dell’area antistante l’ingresso, con un nuovo marciapiede in cubetti di porfido del Trentino e cordoli in pietra bianca di Trani.
lavori-al-cimitero2Tuttavia, a quanto pare, come segnalato da alcuni cittadini alla nostra Redazione, nessuno ha pensato all’entrata per disabili o ad una rampa d’accesso. Nessuna pedana quindi o salita per carrozzine per disabili e passeggini che dovranno invece utilizzare sempre l’ingresso laterale.
lavori-al-cimitero3

lavori-al-cimitero4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *