domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Colpo di scena nella sezione del PD, il segretario cittadino Federico Alvino lascia la riunione con i vertici provinciali e sbatte la porta per la presenza di Rita Noce e Lina Napoletano. Ma l’onorevole De Simone critica la scelta e spiega: “Sono entrambe tesserate”

Pubblicato in data: 3/12/2011 alle ore:19:38 • Categoria: Attualità, Partito Democratico, Partito Democratico, Politica

riunione-pd-alvinoColpo di scena alla  riunione con i vertici provinciali nella sede del PD di Atripalda in piazza Garibalgi. Presenti la segretaria provinciale  Caterina Lengua, l’onorevole Alberta De Simone, il vice segretario Francesco Todisco, il responsabile enti locali Nando Romano con Enzo Venezia e i 2 esponenti del direttivo provinciale Salvatore Antonacci e Valentina Paris.
Ad avvio di seduta il segretario cittadino Federico Alvino ha sbattuto la porta ed abbandonato la riunione. A far scattare il segretario cittadino è stata l’atteggiamento del sindaco Aldo Laurenzano, che si è fatto accompagnare all riunione dalla moglie Rita Noce e dall’ex assessore Lina Napoletano, entrambe non iscritte al partito.
Federico Alvino ha così preso la parola ad inizio dei lavori evidenziando la presenza di non iscritti ed ha poi abbandonato la sede del partito per protesta affermando: “non rappresentano il gruppo dirigente, mica siamo in un’assemblea pubblica“. La riunione è ancora in corso.
All’incontro oltre gli assesssori e consiglieri comunali anche l’indipendente Maurizio De Vinco, iscritto al Pd solo ad Avellino.
Ma l’onorevole Alberta De Simone critica la scelta del segretario Alvino di abbandonare la riunione: “Ha sbagliato Federico ad andarsene in quanto sono persone che hanno dato un contributo alla vittoria di Laurenzano. In questi momenti bisogna ascoltare tutti e poi, sia la Noce che Napoletano sono tesserate del Pd, gliele ho fatte io. Inoltre bisogna ricercare il dialogo: il Pd non può sfiduciare il proprio sindaco iscritto al Pd in uno dei comuni più importanti dell’Irpinia. Laurenzano era inesperto, e questo lo si sapeva, perciò il partito cittadino con le sue persone più impegnate in politica avrebbe dovuto accompagnarlo e guidarlo nella gestione dell’ente”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *