mercoled� 02 aprile 2025
Flash news:   Un patto di amicizia tra Atripalda e Labico nel segno del capitano Raffaele Aversa Occasione persa per la Scandone Avellino sconfitta dalla Siaz Basket Piazza Armerina L’Avellino batte per 2-1 il Benevento e conferma il primato nel girone C Basket Rimini passa al DelMauro con il punteggio di 70-88. Foto Addio a Monsignor Vincenzo De Stefano: ieri l’ultimo commosso saluto nel Duomo di Avellino. Foto Avellino-Benevento, è sold-out. Biancolino: “Derby sentito e difficile” Playoff al bivio: l’Avellino ospita la RivieraBanca Basket Rimini L’Adips Campania scrive una lettera aperta al presidente dell’Inps: “Il nuovo Home Care Premium va contro gli interessi dei cittadini: fermatevi e confrontiamoci” Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato estinto per un 49enne di Atripalda Laurea Fiorina Gaia De Vinco: gli auguri alla famiglia

Kata, cinque primi posti per la Raion di Manocalzati al Trofeo di Natale

Pubblicato in data: 14/12/2011 alle ore:15:10 • Categoria: kata, Sport

locandina trofeo natale raion

Cinque sono stati i primi posti conquistati dalla scuola avellinese di karate Raion guidata dai maestri Gaita e Natalino al 1° trofeo di Natale organizzato dalla società uisport2000 in collaborazione con l’ado-uisp provinciale di Napoli. La gara specialità Kata (forma) ha visto impegnati 5 atleti della scuola Raion, Chieffo  Giovannimaria, Relmi Roberta, Gambale Antonio, Ambrosone Mario e Gaita Chiara i quali si sono classificati al primo posto dopo aver sostenuto due kata ciascuno. La gara si è tenuta mercoledì pomeriggio, presso lo stadio San Paolo di Napoli ed era riservata ai bambini nati dall’anno 2000 al 2005. I kata eseguiti dai  ragazzi hanno mostrato una piena  capacità degli atleti di vivere il kata, di far vibrare le corde più profonde del proprio corpo esercitando un autocontrollo sulla respirazione e ricercando la perfezione tecnica nella esecuzione, armonizzando tutto il kata in un qualcosa di più che un semplice schema. I kata eseguiti dagli atleti sono stati l’heian shodan, il primo dei cinque kata del karate, interamente composto dalle tecniche “di base” del karate; l’heian sandan, il terzo Kata e l’heian godan, il quinto Kata dello stile Shotokan.  Tutti gli atleti sono stati premiati con una coppa celebrativa del loro primo posto. La manifestazione, si è svolta all’insegna del fair play, nel rispetto dell’agonismo e della disciplina sportiva, senza intaccare i valori del karate, in un clima di piena festa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *