gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

“Andrà tutto bene”, sabato nella Chiesa di San Nicola la presentazione del primo libro di Stefano Iannaccone

Pubblicato in data: 3/1/2012 alle ore:13:00 • Categoria: Cultura

andra-tutto-beneLe incertezze della vita universitaria. Le prospettive di un lavoro precario. L’ansia verso l’instabilità sentimentale. Queste le tematiche di un libro di grande attualità, di un romanzo giovane e appassionante che diventa la voce di una generazione, la nostra generazione indefinita e tormentata, in equilibrio precario tra la paura e l’ansia tipiche di chi pensa al suo futuro mentre cerca di riappropriarsi di un presente che gli sembra spento e svanito.  Marco è un aspirante giornalista che, arrivato quasi al termine del suo percorso universitario, spera un giorno di diventare scrittore. Sullo sfondo di una Roma dalle mille possibilità cerca di realizzare il suo sogno. Intorno a lui ruotano amici, serate universitarie, momenti di divertimento e, contemporaneamente, in lui fremono ideali e si delineano progetti da realizzare, come in qualsiasi romantica illusione giovanile. Ma poi, qualcosa si rompe, tutto diventa oscuro e per Marco ogni cosa perde il suo senso. Dietro questo tormento l’enigmatica Fabiana, con la sua difficile storia familiare, cameriera per sopravvivenza, pittrice per passione, una passione che la porta a dipingere anche solo con gli occhi la realtà che la circonda quotidianamente. Giovani sognatori, tanto diversi quanto uguali, si incontrano e intrecciano le loro storie dando a questo libro un positivo senso di speranza e fiducia perché in fondo tutti ancora sperano che…andrà tutto bene!

Il libro sarà presentato sabato 7 gennaio ad Atripalda, presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino, in piazza Vittoria Veneto, alle ore 18.30.

stefano-iannacconeStefano Iannaccone, nato ad Avellino nel 1981 ed ha vissuto ad Atripalda sino a 24 anni. Attualmente vive a Roma, è giornalista pubblicista, collabora con l’agenzia di stampa Iris press e il settimanale nazionale “Il Punto”, insieme ad altre riviste on line, trattando principalmente temi di politica ed economia. Cura per il settimanale “il Sabato” di Atripalda la rubrica “Biancoverde” sull’Avellino calcio.
Nel 2007 ha fondato il sito di comunicazione sferapubblica.it di cui è anche autore. È infine Cultore della Materia nelle cattedre di Teorie e tecniche della comunicazione politica e sociologia della comunicazione presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. Andrà tutto bene è il titolo del suo primo romanzo.
Insieme all’autore,interverrà Miryam Gison, presidente dell’associazione “La Bottega delle parole”. L’incontro sarà moderato da Federico Preziosi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *