sabato 21 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Omicidio Speranza, perizia psichiatrica per Michele Naccarelli

Pubblicato in data: 14/1/2012 alle ore:09:38 • Categoria: Cronaca

naccarelliToccherà ad una perizia medico legale stabilire se Michele Luigi Naccarelli nel momento dell’efferato delitto di contrada Pettirossi e, nel prendere ora parte al processo, sia capace di intendere e di volere.
A deciderlo è il Gip del Tribunale di Avellino, Giovanfrancesco Fiore, il giorno dopo aver convalidato il fermo per il rischio che l’uomo potesse reiterare il reato nei confronti di altri familiari e anche perché i contatti con i suoi congiunti avrebbero potuto portare ad inquinare le indagini.
Nell’ordinanza il Gip, accogliendo così la richiesta e la tesi difensiva portati avanti dall’avvocato dell’uxoricida Alfonso Maria Chieffo, ha proceduto alla nomina di un consulente, ritenendo opportuno di dover procedere ad un accertamento medico legale sulla capacità di intendere e di volere del Naccarelli non solo al momento dell’omicidio ma anche nel prendere parte al processo.
Una decisione assunta alle luce del lungo interrogatorio di convalida del fermo di polizia giudiziaria firmato dalla pm della Procura di Avellino Teresa Venezia.
Il Giudice per l’indagini preliminari ha anche proceduto a nominare il professor Antonello Crisci dell’Università di Salerno, fissando per il conferimento dell’incarico l’udienza camerale di martedì 17 gennaio.
Per il magistrato quindi Michele Naccarelli deve restare in carcere perché potrebbe reiterare il reato, uccidendo di nuovo ma che è opportuno effettuare una perizia medica per capire se si trova nelle condizioni di intendere e di volere. Confermata anche la contestazione avanzata dalla pm nel decreto di fermo: omicidio volontario con l’aggravante dei motivi futili e abbietti.
Un quadro rimasto sostanzialmente invariato anche alla luce delle prime indiscrezioni emerse dalla perizia autoptica che dovrà essere depositata dal medico legale Carmen Sementa. Si attendono infine importanti elementi anche dalla perizia balistica disposta dal Tribunale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *