domenica 05 gennaio 2025
Flash news:   Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati”

La Sidigas Avellino batte nettamente Venezia e vola alle Final Eight di Torino. Il punteggio finale è di 84-63

Pubblicato in data: 15/1/2012 alle ore:20:56 • Categoria: Avellino Basket

sidigas-veneziaAl Pala Del Mauro il pubblico delle grandi occasioni per incitare i biancoverdi di coach Vitucci. La Sidigas Felice Scandone Avellino dopo aver risolto le vicende societarie incassa il pass per le Final Eight di Torino contro l’Umana Venezia dell’ex Szewczyk. Partita molto equilibrata nel primo quarto che termina 21 a 20 per la compagine biancoverde. Il miglior realizzatore risulta Green con ben 9 punti, a seguire Linton Johnson con 6 punti. sidigas-av-umana-ve-03Il secondo quarto si apre con un Venezia ben determinato che sfrutta gli errori della Sidigas. E i lagunari approfittano della migliore freschezza atletica e si portano sul 25 a 28.  E Golemac con un canestro da sotto porta gli irpini a -1. Ma Venezia si riporta in vantaggio e sembra mettere la freccia con un +5. E’ Slay ad accorciare e a riportare sotto i lupi. 31 a 34 il punteggio. Sale in cattedra anche Dean che arriva a quota 8 e porta Avellino a -2. Il quarto si chiude con Venezia in vantaggio per 33 a 35. Il primo tempo ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, con la Sidigas che sbaglia molto. Comunque la partita appare molto equilibrata. Per Avellino i migliori realizzatori sono, come al solito, Green e Dean rispettivamente con 9 e 8 punti. Per l’Umana Venezia ci sono i 7 punti di Slay e di Young.
Si apre il terzo quarto con Linton Johnson che pareggia con un canestro da sotto. E poi con una tripla Golemac porta Avellino avanti di 3. Poi ancora una tripla per la Sidigas con Gaddefors, e poi ancora Dean che porta i lupi sul 43 a 37. Mazzon chiama time out. Slay con una bomba accorcia e porta Venezia a -3. Golemac si conquista un fallo e realizza entrambi  i tiri liberi. Young va a segno in contropiede ma gli risponde Golemac con una splendida tripla che fissa il punteggio sul 48 a 42. Avellino cerca di prendere il largo ma Venezia non molla e si riporta sotto a -4. Jonhson si conquista un fallo e realizza i tiri liberi che riporta a + 6 Avellino. Fallo in attacco di Venezia. L’arbitro fischia un doppio fallo tecnico e il giocatore Bowers dell’Umana Venezia finisce anzi tempo la partita in quanto viene espulso. La Sidigas sfrutta la situazione favorevole e fa’ un’azione da 6 punti e si porta al +12. Venezia sembra risentire del momento e la Avellino ne approfitta e si porta sul 64 a 46 con 2 triple consecutive. Il tecnico dei lagunari è costretto a chiedere time out visto che i suoi non segnano da diversi minuti. Il Pala Del Mauro è una bolgia. E’ Golemac a siglare il + 20. Venezia non segna più. Ed è poi Johnson a chiudere il quarto con un canestro da sotto. Il tempo si chiude 68 a 46 per gli uomini di Vitucci con un parziale di 35 a 11. Spiccano a referto i 18 punti di Golemac e i 16 Dean. All’inizio dell’ultimo periodo è ancora Avellino con Golemac ad andare a segno. E finalmente si slocca Venezia con un canestro da sotto. Per Venezia sembra piovere sul bagnato. Altro fallo tecnico fischiato questa volta al coach. Sembra non esserci più storia per questa partita. La Sidigas deve solo amministrare il grande vantaggio contro Venezia che non sembra neanche tanto convinta. Green realizza e porta il suo bottino personale a 11 punti. Gli risponde con un canestro da sotto la squadra veneziana. L’unico che non appare in un buon stato appare Slay. La partita sembra scivolare via agevolmente per i biancoverdi che controllano senza troppe difficoltà. Il vantaggio è sempre di 20 lunghezze. Vitucci concede anche spazio a Maurizio Ferrara. Poi esce tra gli applausi un grande linton Johnson, autore di 18 punti, ed entra Mattia Soloperto che va subito a segno da sotto. Esce poi Green ed entra Infanti. La partita si conclude con il punteggio di 84 a 63. La Sidigas andrà a giocarsi la Coppa Italia alle Final Eight. Questa squadra non finisce mai di stupire.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *