Verso le Amministrative, primo no dell’Udc alle primarie di coalizione del Pd
Pubblicato in data: 14/2/2012 alle ore:14:00 • Categoria: Politica •L’Udc di Atripalda dice no alle primarie di colazione proposte dal Pd locale. Questo è l’esito di un interpartitico promosso dal Pd e al quale hanno preso parte l’Udc ed il Psdi.
L’incontro si è svolto domenica pomeriggio nella sezione cittadina del Partito Democratico in piazza Garibaldi (foto). Assenti all’appuntamento Sel, Fli ed Idv seppur invitati.
La delegazione del Pd era composta dal segretario cittadino Federico Alvino, Sabino La Sala, Enzo Aquino, Franco Landi e Salvatore Antonacci.
L’Udc rappresentato dal segretario Michele Mastroberardino e dai dirigenti Carmine Capozzi, Antonio Iannaccone e Picariello.
Per il Psdi presenti il segretario Dimitri Musto, Formicola e Casillo.
Proprio il segretario Alvino ha avanzato al tavolo della discussione la proposta delle primarie di colazione per scegliere il candidato sindaco. Ma gli esponenti dello scudocrociato hanno risposto di non essere interessati al discorso delle Primarie e che procederanno invece a predisporre prima un programma elettorale intorno al quale verificare la convergenza di altre forze politiche. Nei prossimi giorni l’Udc avrà un incontro anche con il Pdl ed il gruppo Cives.
Il Psdi ha comunicato di non aver un mandato del partito per decidere sulle primarie.
Il segretario del Pd Alvino ha infine convocato per domani sera un nuovo direttivo.
Lascia un commento