Verso le Amministrative, Fli lavora al progetto “Atripalda Futura” da presentare ai cittadini
Pubblicato in data: 20/2/2012 alle ore:16:01 • Categoria: Futuro e Libertà per l'Italia, Politica •«Già da diversi mesi ci siamo dati una tabella di marcia: oggi c’è un fisiologico rallentamento, ma stiamo elaborando il programma, come Fli, e lo presenteremo all’opinione pubblica, per accogliere suggerimenti tra gli stessi cittadini, e tralasciando le diatribe, per un confronto diretto sulle priorità del paese». Il capogruppo di Fli in Consiglio comunale, Antonio Prezioso, parla dell’imminente competizione elettorale.
«Ben venga se in questa serie di incontri – aggiunge Prezioso- si aprirà un confronto anche forze nuove e partiti che vorranno sedersi al tavolo e arrivare alla costituzione di una lista elettorale che racchiuda diverse sensibilità politiche. Con l’auspicio su tutti che ad avvicinarsi alla politica e alla gestione della cosa pubblica siamo principalmente i giovani. I partiti maggiori – continua- sono dilaniati da diatribe interne, vedi il Pd. Altri sono ancorati a vecchie logiche che non ci sono mai piaciute. Credo che, salvo ulteriori imprevisti, la settimana prossima usciremo con questo progetto, “Atripalda futura”. Gettiamo questa pietra nello stagno, senza pregiudizi, senza preconcetti, lanciando un messaggio chiaro: qui c’è tutto da dare e nulla da ricevere e che soprattutto le lamentele in questi giorni di emergenza devono far riflettere».
Quanto ai confronti e alle possibilità di alleanze conclude, «ad oggi l’unico invito ufficiale ricevuto è quello del Pd che però mostra dei limiti. Andarsi ad impelagare in quel marasma del Pd non è cosa semplice. Ma sottolineo che gli inviti devono avvenire su un progetto, se l’invito che riceviamo è di fare le primarie, non mi interessa. Un invito fatto per come è stato modulato non lo possiamo accettare. L’Udc sarebbe l’alleato naturale, credo che stiano avendo un dibattito interno, ma evidentemente si stanno muovendo per un progetto diverso. Cosa che non ci dispiace. Nel nostro piccolo stiamo cercando di dare continuità, al lavoro fatto fino ad ora che mira a dare discontinuità rispetto al recente passato amministrativo. E sono ottimista perché registro la solidarietà di tante persone che sembrano distratte e lontane, ma osservano e valutano come ci muoviamo. E apriremo, ripeto, un dialogo a tutto campo prima di tutto con gli atripaldesi, e con le sigle politiche che lo vorranno. Non escludiamo nessun confronto».
Antò, falla finita. E non ti candidare a sindaco, perchè è un tipo di attività lontana dalle tue corde e dalle tue specifiche competenze.
e aggiungo: il fatto che Laurenzano sia riuscito a fare il sindaco, non autorizza tutti a provarci. Ci vuole il senso della misura. Autovalutazione delle competenze. Per esempio: Sono capace e competente? Ho un Curriculum di gestione di processi amministrativi complessi? Posso assicurare la piena disponibilità?
Trovo giusto e doveroso che FLI realizzi la sua lista per le amministrative. E’ giusto che si confrontino con il Paese. E’ giusto che il candidato a Sindaco sia questa volta Andrea Marena. Altrimenti per Prezioso è solo una questione di visibilità personale, che si appoggia sulla strumentalizzazione del simbolo di FLI questa volta, e del gruppo di amici che vede con simpatia questa nascente forza politica.