domenica 22 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Pro Loco, martedì 28 la presentazione della Cartina Turistica di Atripalda nella sala consiliare

Pubblicato in data: 23/2/2012 alle ore:09:28 • Categoria: Attualità, Cultura

CARTINA pro loco atripaldaMartedì 28 febbraio 2012 alle ore 18.00, presso la sala consiliare del Comune di Atripalda, l’Associazione Pro Loco Atripaldese presenterà la “Cartina Turistica della Città di Atripalda” che rappresenta una tappa importante del lungo percorso di promozione e valorizzazione del nostro territorio. L’elaborato riporta nella parte anteriore la pianta stradale della Città con evidenza dei principali monumenti e dei luoghi utili per un visitatore, mentre in quella posteriore sono illustrate le attrazioni di maggior interesse turistico. Le informazioni e le schede storiche sono riportate anche in lingua inglese. Il lavoro è stato realizzato con la collaborazione tecnica del dott. R. D’Orsi e dell’arch. M.Baratta; gli schizzi illustrativi dei monumenti sono stati eseguiti dal prof. F. Carrarelli “l’irpino”. Nella sala consiliare saranno esposti in anteprima un numero limitato di lavori mentre l’intera mostra “100 schizzi del mio paese ” verrà allestita nella sede della Pro Loco in via Roma e sarà possibile visitarla dal 29 febbraio. La cittadinanza è invitata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Pro Loco, martedì 28 la presentazione della Cartina Turistica di Atripalda nella sala consiliare”

  1. LA MIA OPINIONE ha detto:

    Una cartina turistica con le catene all’ingresso del parco?…. non avete valutato l’opportunità di rimandarla questa presentazione tenuto conto che certamente due preziosi gioielli della nostra storia locale come l’area dell’antica Abellinum ed il Palazzo Ducale non sono fruibili?… Cosa penserà l’ignaro visitatore con la bella cartina turistica tra le mani quando si presenterà all’ingresso del Parco Archeologico e vi troverà una bella catena?… cosa penserà quando volendo effettuare la visita del Palazzo Ducale troverà la strada sbarrata già dai piedi della collina di via Serino e per di più si accorgerà che il tetto del Palazzo è sprofondato giù e che manca ancora poco che non venga giù proprio’ tutto intero il Palazzo?
    certo potrà vedere lo Specus, la Dogana…. ma resterà certamente deluso dal fatto di aver riscontrato dei siti di importanza storica visionando la cartina ma che per ragioni a lui sconosciute non ha potuto visitare.
    E non credo che ci faremo una bella figura.
    Resta lodevole l’iniziativa ma a mio avviso bisognava tener conto anche di questi aspetti. Cioè della impossibilità di poter fruire di due su tre dei siti più importanti segnalati nella guida, ovvero del Parco e del Palazzo Ducale.
    Comunque complimenti per l’iniziativa, anche se inopportuna in questo momento, a meno che non vi erano ragioni preminenti che nonostante tutto ve la partano a presentare “oggi” e non “domani”.

  2. giacomo foschi ha detto:

    Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *