Emergenza neve, Prc accusa: “Residenti di Alvanite abbandonati dal Comune”
Pubblicato in data: 26/2/2012 alle ore:22:00 • Categoria: Cronaca, Politica, Prc •“Nell’accogliere senza esito, le segnalazioni di diversi cittadini di Atripalda condanniamo con forza e determinazione l’inefficacia dell’Amministrazione Comunale riguardo al disastroso stato d’incuria in cui sono costretti a vivere i residenti di Contrada Alvanite che, oltre a subire incancrenire e quotidiane difficoltà, oggi soffrono l’ennesima umiliazione perché totalmente abbandonati dopo le recenti e straordinarie precipitazioni nevose“. E’ quanto sostengono Tony Della Pia, segretario provinciale Prc-Fds e Antonello Alviggi del Circolo di Atripalda.
“Infatti, nonostante il sufficiente periodo trascorso dalla fine dell’emergenza, ad oggi, nessuno ha operato per mettere in sicurezza le arterie di collegamento eliminando gli arbusti ad alto fusto, danneggiati dal carico della neve, e negligentemente depositati lungo i cigli della principale strada d’accesso. Evidentemente tale situazione determina condizioni d’estrema pericolosità per la circolazione pedonale e veicolare. Segnaliamo inoltre che il bellissimo parco “Sessa”, vittima di notevoli danni, ad oggi non è stato ancora oggetto di un’attenta opera di ripristino. Per quanto sopra esposto – concludono Della Pia e Alviggi – sollecitiamo il Sindaco, gli uffici competenti e l’assessore al ramo a provvedere celermente, in caso contrario ci vedremo costretti ad informare le autorità competenti“.
dopo quasi un mese siamo ancora in emergenza, la villa comunale e di conseguenza la biblioteca sono ancora chiuse. Gli studenti in periodo di esame sono senza un luogo dove poter studiare, Atripalda sempre più a fondo con questa amministrazione.