Verso le Amministrative, Emilio Moschella (Api): “meno Tarsu e riqualificare il Convento di San Pasquale”
Pubblicato in data: 6/3/2012 alle ore:13:40 • Categoria: Api - Alleanza per l'Italia, Politica • Ha deciso di iniziare a tastare il polso dei cittadini atripaldesi il consigliere comunale Emilio Moschella che – in virtù delle deleghe ricevute dal Sindaco Laurenzano alle Periferie, Lavoro, Protezione civile, Commercio e Cimitero – ha da sempre scelto di agire concretamente per la risoluzione di problemi quotidiani dei suoi concittadini.
Proprio da un giro di incontri con gli atripaldesi sono iniziate ad emergere alcune istanze che Moschella ha deciso di fare proprie e di portare avanti nella convinzione che si tratta di richieste giuste e ragionevoli. Innanzitutto il problema della tassa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
“Dai colloqui con i cittadini – spiega Emilio Moschella – ho capito che sarebbe giusto ripristinare quello sconto sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani che vigeva prima dell’inizio della raccolta porta a porta. Da una parte, infatti, è vero che effettuarla in zone periferiche è più costoso, dall’altra però va detto che tali abitazioni sono spesso delle seconde case o, quando sono abitate, lo sono da nuclei familiari composti prevalentemente da due persone o, ancora, se sono abitate da agricoltori questi hanno la buona abitudine contadina di riciclare gli avanzi di cucina come cibo per gli animali e bruciare legna e residui vegetali. Insomma è ragionevole pensare che a questi utenti si possa riconoscere nuovamente questa riduzione nel pagamento della tassa, tanto più necessaria in questo momento se si pensa a quanto peserà sui bilanci familiari l’IMU introdotta dal Governo Monti“. Da riprendere e riqualificare il complesso conventuale di Rampa San Pasquale, collocato in una posizione strategica rispetto al centro abitato della città del Sabato ed idoneo, pertanto, a diventare sede di alcuni importanti servizi. “Nel complesso di San Pasquale – continua Moschella – sarebbe giusto creare un laboratorio artistico-creativo per i giovani, allo scopo di creare una nuova comunità culturale e favorire quelle espressioni artistiche nascenti che, pur presenti nel nostro territorio, tuttavia rischiano di spegnersi per mancanza di luoghi dove provare, confrontarsi e creare. Sempre nel complesso di San Pasquale riterrei auspicabile la collocazione di uno sportello della Misericordia di Atripalda dove poter erogare alcuni servizi come, ad esempio, la misurazione della pressione arteriosa o altri semplici servizi per i cittadini“.
Sempre allo scopo di raccogliere suggerimenti ed istanze dalla popolazione atripaldese, Moschella sarà presente ogni pomeriggio dalle 16 alle 20 in Via Roma n. 60, presso la nuova Segreteria cittadina di Alleanza per l’Italia, cui il consigliere comunale ha di recente aderito. Presente anche in Rete, Moschella ha promosso un sondaggio sul suo sito www.emiliomoschella.it per creare anche una “piazza virtuale” dove discutere con i suoi concittadini.
Il Berlusconi de noaltri….meno tasse per tutti…prepara i santi che sono più credibili….
Emilio proponi un dispensario farmaceutico comunale a C.da Alvanite. Il Comune incassa tanti danari, si fornisce un ottimo servizio ai cittadini di Alvanite ( che sono + numerosi di comuni come Sorbo, Parolisi, Salza…). Domanda al tuo amico Sindaco Laurenzano se è d’accordo!! Vabbè ci sarebbe un po’ di distonia nel comparaggio medici di base – farmacie! Ma che ci vuoi fare Emilio io sono fatto male, sono una persona perbene!
Ciao sono Carmela voglio dire io ho grande rispetto per Emilio Moscella perche ogni volta che ci sono le candidature lui cambia sempre partito, mi sembra come quella canzone di Orietta Berti fin che la barca va lascia andare…. io penso che chi ama la politica deve stare solo nello stesso partito, no cambiare sempre seno nessuno vota piu la stessa persona capito ciao
Come presentazione, quale esponente nell’approdato partito, non è male perché riesce nella foga di far voti a far capire qual’è il suo spessore politico e amministrativo. Qualcuno lo metta al corrente che l’applicazione della Tarsu risponde a precise normative di carattere nazionale e non a estemporanee esternazioni di chi non sa di cosa parla. Si punti alla riqualificazione del servizio e alla razionalizzazione per cercare di abbattere i costi e non a fantasiose proposte per aumentarli a discapito della maggioranza. Sull’utilizzo del quattrocentesco complesso conventuale di S. Giovanni Battista lo si avvisi che è ancora nella piena disponibilità dei frati francescani, presenti da secoli ad Atripalda, e che è l’ ex- scuola a dover trovare, dopo il necessario rifacimento, un giusto utilizzo. Per carità di patria è meglio lasciar perdere, o considerare estemporaneità d’artista, la proposta della “…collocazione di uno sportello della Misericordia…” per la misurazione della pressione arteriosa. Evidentemente qualche autorevole medico potrà spiegargli che non sarebbe appropriata tale pratica dopo una notevole prova da sforzo per la salita di S. Pasquale. Ringranziamo il cons. Moschella per la messa a disposizione del suo sito, promettendogli di visitarlo giornalmente per far conoscere a tutti le sue “interessanti” proposte.
Cara carmela, sono lucio, non un parente ma un semplice simpatizzante del prof. moschella, ti porto a conoscenza che l’assessore o il consigliere moschella, non ha mai cambiato partito, ma i partiti sono cambiati, infatti il consigliere moschella è stato sempre UDEUR e adesso, dopo lo sfrantumo nazionale dello stesso partito, adesso rappresenta l’API. tutto qua. poi se hai bisogno di chiarimanti telefona moschella e :::::::::::::::::::::::::::::::::
Ermelindo Romano, esisti ancora? ovviamente politicamente, c’eravamo scordati di te. almeno prof Moschella ci prova, invce tu?
ammo capito che si comunista, e tavolissi piglà con moschella, ma va a faticà::::::::::::::
o aspietti o posto ra bellusconi?????????
Bravo bravo, guarda caso che bel programmino, meno tarsu e poi questa, su rampa S.Pasquale mah!!!!!!! Il ritorno di Berlusca la vendetta. Smettiamola mi sembra che sia il caso di non ridicolizzare ancora di più il nostro paese.
bravo scassacoscchio del post 4.
Hai demolito e ridicolizzato ogni idea di questo strampalato pseudopolitico atripaldese.
La cosa grave è che ogni volta che si candida, c’è sempre qualcuno che lo vota.
Del resto ogni elettore ha il politico che si merita…..
Il sig.Romano “sfotte” Moschella: ma lui con quale partito sta ora?
COME SI FA A VOTARE ANCORA QUESTO EMILIO MOSCHELLA……………E POI PARLA ANCORA PURE ERMELINDO ROMANO…………..RITIRATEVI……………
a vocca è nu bello strumento, mi diceva mio nonno. la verità che ci vorrebbero tanti emilio moschella per sollevare questo paese. non perchè moschella è Gesù, ma perchè veramente si impegna per atripalda……………………….. altre sono solo chiacchiere
emilio vai avanti
l’assessore moschella lo visto al comune e francamente è una persona positiva e umile, con una telefonata mi ha evitato la processione burocratica che da sempre abbaglia l’amministrazione, e non solo. poi addirittura ha rimproverato l’impiegato, quasi a litigare. preciso che solo in quella occasione ho conosciuto l’assessore e sono rimasto assai soddisfatto. grazie