Verso le Amministrative, Gerardo Santoli (Grande Sud): “pronti a sostenere la candidatura di Antonio Prezioso”
Pubblicato in data: 10/3/2012 alle ore:13:36 • Categoria: Grande Sud, Politica •“Oggi si celebra un importante congresso, quello dell’Api– esordisce così, con una battuta, il coordinatore provinciale di “Grande Sud” Gerardo Santoli– Ovviamente scherzo ma non troppo, guardiamo con pari interesse sia ai lavori congressuali di un grande partito di massa come vuole essere il PDL che a quello dell’API con cui siamo spesso compagni di viaggio nel cd. terzo polo. In realtà noi siamo sempre attenti ogni qualvolta si celebra un assemblea di qualsiasi partito politico con la speranza di trovare in questi incontri una voce che parli del Sud e dei problemi che lo attanagliano“.
Come si sta muovendo il partito in vista dell’elezioni amministrative di primavera?
” Beh sono coinvolti piccoli paesi dove spesso a confrontarsi sono più che i partiti interessi familiari o liste civiche a cui è quasi impossibile dare un marchio politico. Certo in città come Atripalda la cosa è un po’ diversa“.
Cosa sta accadendo nella Città del fiume Sabato?
“Credo che ci sia la volontà di un sindaco uscente di volersi smarcare dall’etichetta di appartenenza ad un partito politico tentando di dar vita ad una lista civica . C’è poi il PD che sta lavorando ad un’alternativa al suo ex sindaco. Ma qui è forte anche la presenza dell’UDC che difficilmente riuscirà a chiudere un’alleanza anomala col PDL”.
Atripalda è una città importante della nostra provincia ed è ovvio che i partiti cercano visibilità con la voglia di esprimere il candidato sindaco. E Grande Sud cosa farà?
“Noi stiamo ragionando ad un’ intesa con i partiti del Terzo Polo: UDC, Api, FLI. Se ciò non sarà possibile guardiamo con interesse l’iniziativa libera di un giovane che da sempre si sta battendo per la città come è Antonio Prezioso“.
condivido, antonio prezioso e’ un ragazzo onesto e serio che ama atripalda
Chi è questo santoli? Perchè non se ne sta a casa?