Verso le Amministrative, saltano le Primarie del Pd di Atripalda: nessun candidato e adesioni, resta solo Tuccia
Pubblicato in data: 11/3/2012 alle ore:23:35 • Categoria: Partito Democratico, Politica •Saltano le Primarie del Pd di Atripalda. La consultazione popolare fissata dai democratici della sezione di piazza Garibaldi per scegliere il prossimo candidato a sindaco registra un grande flop. Nessuna candidatura ed adesione presentata oltre quella dell’ex assessore all’Urbanistica Luigi Tuccia, indicato dal partito. Da qui l’annullamento della consultazione che non si terrà più.
Il direttivo della sezione Pd di piazza Garibaldi, guidato dal segretario Federico Alvino, infatti aveva fissato per domenica 18 marzo le primarie sperando che fossero di coalizione. Ma dopo i no incassati da Udc, Sel, Fli, Psdi e altri partiti che hanno preso le distanze da questa competizione, questa sera è scaduto il termine ultimo per presentare altre candidature. Ma nessuno si è fatto avanti lasciando così il Pd da solo con il candidato Tuccia. E così non è restato ai democratici che annullarle.
Le proposte di candidatura andavano infatti presentate presso la sede del Circolo Territoriale del Partito Democratico di Atripalda, in Piazza Garibaldi dallo scorso 5 marzo fino a questa sera alle ore 20,30.
La consultazione era aperta a tutti i cittadini elettori, iscritti o meno ai partiti politici che formano l’alleanza, che avrebbero dvuto sottoscrivere il codice etico, dichiarando condividerne il progetto politico e amministrativo e che fossero in possesso di una dichiarazione di accettazione e di gradimento da parte di uno dei partiti della coalizione, corredata da una lista di 100 presentatori, cittadini elettori nel Comune.
Le operazioni di voto si sarebbero svolte domenica 18 marzo 2012, dalle ore 8,00 alle ore 22,00, in Piazza Umberto 1° con successivo e immediato scrutinio pubblico. Ma solo una persona aveva ritirato la documentazione, Pasquale Anzalone, che poi ha rinunciato. Da qui il flop e l’annullamento della consultazione. «Avevamo messo a disposizione della società civile uno strumento democratico di partecipazione, ma nessuno si è fatto avanti. Ne prendiamo atto ed andiamo avanti, il nostro candidato sindaco resta Luigi Tuccia – afferma il segretario del Pd, Federico Alvino – non tireremo altri nomi fuori dal cilindro».
I democratici potrebbero tenere a giorni una conferenza stampa.
VA STATI CANTANTO E SONANDO A SULI.
VOLIMMO VERE’ CHE SITI (IN)CAPACE E FA’
E’ zompato Paoletto…. Sul campo minato da lui seminato…
E’ il prezzo che devono pagare per la loro ostinazione.
Volimmo verè che Spagnuolo non è o candidato a sindaco e o povero Giggino adda fà o vicesindaco?
Vorrei capire il senso delle primarie se non c’è da parte dei partiti alcun comportamento di coinvolgimento dei cittadini…mi spigo meglio: si resta per 5 anni chiusi nel proprio recinto, poi in procinto di scadenze elettorali si propongono le primarie e magari ci si aspetta la partecipazione…scusate ma nei 5 anni scorsi dove è stato il PD? io in giro ad interessarsi dei problemi del paese non mi sembra di averlo visto! perchè i cittadini dovrebbero interessarsi delle iniziative di questo partito?