venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Discussa in Comune la perizia tecnica sui danni provocati dalla neve in città

Pubblicato in data: 14/3/2012 alle ore:18:00 • Categoria: Attualità

neve-comuneDiscussa in Comune la perizia tecnica sui danni provocati dalla neve in città. Alcune settimane fa, infatti, l’amministrazione comunale aveva incaricato una commissione tecnica per valutare e misurare i danni anche attraverso un reportage fotografico. Nella riunione di Giunta di questa mattina, in cui erano presenti il sindaco Laurenzano, il vicesindaco Maurizio De Vinco, gli assessori Palladino e Montuori, l’ingegnere Aquino dell’Utc e il dott. Paolo De Giuseppe. Definite le modalità di pagamento degli interventi di somma urgenza. Parte delle spese saranno coperte con un nuovo capitolo iscritto in bilancio, dato che siamo in regime provvisorio poiché non è stato approvato il nuovo rendiconto e parte con l’alienazione di alcune proprietà. Le spese si riferiscono a quelle effettuate per la rimozione neve, la sistemazione della pubblica illuminazione, il taglio, trasporto e smaltimento degli alberi danneggiati dal maltempo.

Di seguito il dettaglio dei costi dell’emergenza quantificati dall’Ufficio Tecnico comunale per un totale di 141.081, 53:

– Noleggi mezzi                                                        76.513,48  euro
– Rimozione alberi caduti                                   22.089,42  euro
-Rimborso spese Misericordia                            3.509,00 euro
-Acquisto cloruro di sodio                                   9.438,00  euro
-Personale Utc                                                        12.224,99   euro
– Personale Ufficio manutenzione                  13.981,64    euro
-Personale Vigili urbani                                        3.325, 53  euro

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Discussa in Comune la perizia tecnica sui danni provocati dalla neve in città”

  1. giorgio ha detto:

    hanno speso più di personale, tra tecnici, vigili e addetti vari, che per cose necessarie.
    La neve ad Atripalda è stata l’ennesima occasione per sperperare risorse pubbliche.

  2. Antonio ha detto:

    LAURENZANO TOGLI TENDA CHE LA PAZIENZA è FINITA !

  3. Sabino ha detto:

    …beh adesso non diciamo cavolate…mi pare logico che con l’emergenza il personale vada retribuito per le ore di effettivo lavoro prestato….

  4. ERMELINDO ROMANO ha detto:

    INTERESSANTE….MOLTO INTERESSANTE!!!!
    QUESTA MATERIA E’ DELLA STESSA NATURA GIA’ TRATTATA DAL TAR RIGUARDANTE L’ACCESSO AGLI ATTI!!!!!!! COMPLIMENTI AL SINDACO, ALLA GIUNTA, AI NOLEGGIANTI I MEZZI ED OVVIAMENTE IN BOCCA AL LUPO AL PERSONALE MANUTENZIONE ED ALL’UFFICIO TECNICO! ARRIVEDERCI.

  5. fausto ha detto:

    Fate pagare a Moschella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *