Verso le Amministrative, Adamo (Sel): “Quadro politico impazzito, rimettiamo in campo il centrosinistra abbandonato dal Pd. No a tutte le forze di destra altrimenti correremo da soli”
Pubblicato in data: 18/3/2012 alle ore:12:23 • Categoria: Politica, Sinistra Ecologia e Libertà •Ci troviamo di fronte ad un impazzimento del quadro politico nostrano che è condizionato in maniera esagerata dai protagonismi di chi, pur di proporre la propria candidatura a sindaco, non ha esitato a spaccare partiti e a ignorare qualunque riferimento politico, in un’orgia di trasformismo senza precedenti.
Stiamo assistendo a vere e proprie aberrazioni della vita democratica:
• le primarie, strumento importato da paesi di antica tradizione democratica dove è stato ampiamente collaudato per decidere le candidature nell’ambito di uno schieramento politico, sono state genialmente reinventate ad Atripalda dove, caso unico al mondo, sono state indette dal PD che ha invitato tutti a partecipare, da destra a sinistra! Obiettivo? Demolire il centrosinistra annullando la politica per giustificare la propria proiezione nell’ambito del centrodestra;
• Una delle figure che si agitano per l’agognata candidatura a sindaco, nel punto forse più alto del proprio progetto politico, si è proposto a chiunque volesse proporlo.
Ma in tutto questo Atripalda e i suoi problemi che posto occupano? Avete sentito proposte? Forse è il caso di cercare una via di fuga da questo incubo!
Rimettiamo la politica in campo! Rimettiamo in campo il centrosinistra abbandonato dal PD che, con la sua pianificata fuga a destra, si è consegnato nelle mani dell’UDC (stiamo parlando del PD ufficiale, ma sappiamo bene che ce n’è un altro che resiste a questa svendita). Ma l’on. Orfino della segreteria nazionale del PD non ha di recente affermato: mai alleati con un Udc che fa patti con questo Pdl campano?
Noi sentiamo il dovere di mettere insieme un’esperienza che sia chiaramente connotata come di centro sinistra, che escluda quindi tutte le forze che sostengono Caldoro e Sibilia.
Non temiamo di confrontarci sulla possibilità di dare vita ad una lista civica, ma pretendiamo però che non si tratti di una esperienza che si risolva in un calderone indistinto, senza area politica di riferimento.
Continueremo a cercare adesioni al nostro progetto e proveremo a costruire un nuovo centro sinistra.
Se non sarà possibile, difenderemo le ragioni della sinistra correndo da soli.
SEL di Atripalda
scusate COMPAGNI ma dove eravate quando il Sindaco COMPAGNO non convocava i consigli comunali, quando il sindaco per usare le vostre parole “E’ AFFETTO DA CORTO CIRCUITO”!!! Dove siete stati l’amministrazione elargiva consulenze ed incarichi per centinaia di migliaia di euro, quando è stato bocciato davanti al tar per diniego di accesso agli atti “PER GIURISPRUDENZA ELEMENTARE”!! COMPAGNI DURI E PURI dove eravate quando si davano gli incarichi sul PUC….??? Dove siete stati quando si aggiudicavano gare a base d’asta con il 3% di ribasso???? ORA, in questo momento siete ancora alleati con LAURENZANO e con il PD!!!!! Ma allora siete o distratti, ed è meglio che recuperate concentrazione facendo un po’ di chiarezza tra di voi o siete in mala fede!!! Forse nessuna delle due a pensarci bene! IN FONDO SIETE SOLO COMPAGNI!!!!
proverbio irpino: meglio suli che male accompagnati
Mi sembra un ragionamento molto oculato ma fatto almeno con un anno di ritardo. Le proposte contenute nel documento dovevano tradursi in scanzioni temporali abbastanza lunghe per non aumentare l’eccessiva confusione generale che stranamente a qualche settimana dal voto ancora la fa da padrona. Quindi anche questo sembra un ragionamento che non porterà da nessuna parte.
ad atripalda non c’è possibilità di nessun nuovo-centrosinistra manca il nuovo, per costruirlo non c’è che un’unica strada, correre da soli , con una lista di Sel solo così si può recuperare credibilità e costruire qualcosa di veramente nuovo altrimenti è solo demagogia….fare qualche passo indietro per farne qualche altro avanti, se esiste ancora una sinistra ad atripalda premierà chi vorrà porsi fuori da questa realtà, questa mano bisogna passare.
Quante fesserie leggo in questo comunicato
Zi Fonzo sei ERME…TICO è meglio quando ti firmi con il tuo vero nome e cognome, così almeno puoi apostrofare gli altri di viltà perché si nascondono dietro l’anonimato.
No caro Scassacocchio (Non uso la forma Sig. in quanto non so se le si addice) non sono Zi fonzo e come vede non ho problema, a firmarmi nome e cognome. Ma dirò di piu’: condivido cio’ che ha scritto Zi Fonzo! Anzi c’è da dire molto di piu’! Il di lei collega anonimo Zi fonzo ha mancato di dire (evidentemente deve essere giovane anagrafacamente o sprovveduto politicamente) che le varie componenti dei SINISTRI SONO ANCHE LA CAUSA DELLO SCEMPIO URBANISTICO DI QUESTA CITTA’ A PARTIRE DAI 20 VANI DELLA BOZZA COLOMBO DEL 1996, VANI POI CON IL PD ALL’URBANISTICA DIVENTATI 200, 2000, …..!!!!!
Nel caso si voglia soddisfazione citofonare Contrada Novesoldi
Bene farebbe il direttore e questa testata come già piu’ volte richiesto a certificare le mail che arrivano.
Insomma la lista è lunga!
Scassacocchio saluto lasciandola nel limbo dell’anonimato. Alcuni organismi (roditori nella maggior parte dei casi) escono solo di notte ed al buio.
Ermelindo Romano
ermelindo, fai il bravo.
tu sei un bravo ragazzo, ma quando scrivi sei un pò arrabbiato.
E questo non è bello, per te (che si alza la pressione) e per noi
Eppure, Scassacocchio…..chissà……!!! ma sembrerebbe che tu abbia colto nel segno…!!
Chi avrebbe mai capito il messaggio subliminale????!!!
Per una volta mi trovi sulla tua lunghezza d’onda … Meglio soli senti a me … !