luned� 30 dicembre 2024
Flash news:   Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati” Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 “Il Natale del mendicante” nei versi di Maurizio De Vinco Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia

Poker dei lupi contro il Foggia, riparte la speranza per i playoff. Fotoservizio

Pubblicato in data: 19/3/2012 alle ore:14:12 • Categoria: Avellino Calcio

esultanza-avellinoPoker dei lupi contro il Foggia. Finisce così Avellino-Foggia 4-0, una vittoria schiacciante e meritata per i biancoverdi che giocano una gara perfetta, la migliore prestazione della squadra di Bucaro dall’inizio della stagione. Padroni di casa accorti in difesa e cinici a segno con D’Angelo, Millesi, Zigoni e De Angelis che timbrano il tabellino dei marcatori. I play off ora sono lontani solo cinque punti.

Avellino 4 – Foggia 0

AVELLINO (4-3-3): Fumagalli; Zappacosta, Puleo, Cardinale, Pezzella (37′ st Ricci); D’Angelo, Massimo 33′ st Malaccari), Arcuri; Millesi, Zigoni, Thiam (21′ st De Angelis). A disp.: Fortunato, Zammuto, Izzo, Lasagna. All.: Bucaro.
FOGGIA (3-5-2): Botticella; Gigliotti, De Leidi, D’Orsi (17′ st Velardi); Cardin, Venitucci 5,5 (29′ st Defrel), Meduri, Wagner (1′ st Ferreira), Traore; Pompilio, Lanteri. A disp.: Leo, Lanzoni, Frigerio, Cortesi. All.: Stringara.
ARBITRO: Intagliata di Siracusa.
RETI: pt 7′ D’Angelo, 43′ Millesi; st 26′ Zigoni, 30′ De Angelis (rig.).
NOTE: espulso al 29′ st Cardin per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Massimo, Arcuri, D’Orsi, Cardin, De Leidi e Lanteri per gioco falloso. Angoli: 6-5 per l’Avellino. Rec.: pt 1′, st 3′.

gol-avellinoClassifica: Ternana 57 punti; Taranto 50; Pro Vercelli 48; Carpi 47; Sorrento 43; Benevento 42; Avellino 38; Foggia e Lumezzane 36; Tritium 35; Pisa 34; Como 31; Reggiana 28; Monza 26; Spal e Viareggio 25; Pavia 21; Foligno 17.

A fine gara mister Giovanni Bucaro appare soffisfatto per la prestazione della propria squadra. Il tecnico dei lupi elogia i suoi uomini che hanno saputo reagire dopo la sconfitta di Terni contro la capolista, offrendo una prova maiuscola: “L’Avellino ha fatto bene, giocando la partita perfetta. Non era facile imporsi in questa maniera. Sicuramente la mia squadra aveva maggiore voglia di conquistare questi tre punti. In Prima Divisione se giochi con questo tipo di intensità ti assicuri i tre punti”. Il primo gol siglato da D’Angelo è frutto di uno schema preparato in settimana: “Da un calcio d’angolo a nostro sfavore siamo riusciti a trovare la rete. Sapevamo che loro in queste circostanze lasciavano qualche spazio. L’Avellino ha fatto bene, giocando la partita perfetta. Non è facile imporsi in questa maniera. Sicuramente la mia squadra aveva più voglia di vincere la partita. In questa categoria se giochi con questa intensità vinci. Abbiamo sempre cercato di trovare il secondo gol giocando un buon calcio. La mia squadra ha sempre cercato di fare la gara, soffrendo solamente nella prima parte del secondo tempo. Il terzo gol ha chiuso la partita“.bucaro
Sul cammino dei suoi ragazzi: “Trentotto punti a sette giornate dalla fine per come avevamo iniziato la stagione penso che siano qualcosa di straordinario. La partita di Reggio può permetterci di chiudere il discorso salvezza. Poi possiamo provare a fare ad altri discorsi“.
In merito al suo futuro: “Non parlo, preferisco concentrarmi sul campionato. Da qui alla fine dobbiamo fare il massimo, non possiamo permetterci di fare brutte figure“. Un Avellino che fuori casa stenta: “Abbiamo perso diversi punti lontano dal Partenio, se riusciamo a cambiare marcia possiamo crescere tanto.fumagalliOggi i ragazzi hanno dimostrato di avere un grosso attaccamento nei confronti di tifoseria Questi ragazzi hanno sempre dato tutto. Domenica mi è dispiaciuto il poco coraggio, siamo stati passivi. C’è stata una maggiore fame di vittoria, contro una formazione importante. I miei uomini dal primo giorno hanno sempre dato tutto. Facciamo un grande risultato nel prossimo week-end, poi con il Benevento le motivazioni arrivano da sole“.squadra-avellinodangelo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *