gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Taglio alberi nella villa comunale post emergenza neve, il vicesindaco De Vinco: “Dopo i pini procederemo con i platani di via Appia”. Guarda le Foto

Pubblicato in data: 29/3/2012 alle ore:17:00 • Categoria: Attualità

taglio alberi villa comunale Operai a lavoro in villa comunale per il taglio degli alberi indeboliti a causa del peso della neve. Da questa mattina gli uomini della ditta “Rodia Antonio” di Serino stanno provvedendo all’abbattimento delle piante pericolanti (foto). Già abbattuto il pino all’ingresso della villa e diverse piante a cespuglio, da oggi al via anche l’abbattimento di tutti i pini napoletani del viale. L’ordinanza del Comune, infatti, prevede che tutti gli alberi pericolosi individuati dall’Utc in quanto aventi radici superficiali vengano tagliati, al loro posto saranno piantati altri tipi di arbusti. Peccato che con le chiome sempreverdi dei pini vada via anche l’ombra e, quindi, il refrigerio dal sole estivo. “Ci sono voluti quasi due mesi per avviare questi lavori – spiega il vice sindaco e assessore all’Ambiente Maurizio De Vinco -. Dopo la riapertura della villa al pubblico il taglio degli alberi pericolosi è il secondo step. Questo rappresenta un intervento di taglio straordinario, dopo Pasqua interverremo sui platani di via Appia taglio per il taglio ordinario. Abbiamo avuto il permesso dalla Stapa Cepica (Settore T.A.P.A. – Ce.P.I.C.A. di Avellino) per l’abbattimento di due platani malati e uno per l’installazione della nuova rotatoria“.
taglio alberi villa comunale taglio alberi villa comunale taglio alberi villa comunale taglio alberi villa comunale taglio alberi villa comunale taglio alberi villa comunale taglio alberi villa comunale taglio alberi villa comunale taglio alberi villa comunale taglio alberi villa comunale

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Taglio alberi nella villa comunale post emergenza neve, il vicesindaco De Vinco: “Dopo i pini procederemo con i platani di via Appia”. Guarda le Foto”

  1. Scassacocchio ha detto:

    Solo delle domande.
    I costi di quest’intervento sono compresi nei 141mila euro spesi per l’emergenza neve o verranno iscritti alla voce “pulizie pasquali”?
    E’ stata esperita qualche gara per l’affidamento dei lavori o si tratta di affidamento fiduciario?
    Nella seconda ipotesi, perché sempre la solita ditta; per convenienza economica o per “solido radicamento”?
    Che fine farà il legname di risulta, sarà per caso accatastato assieme alle querce tagliate nella pineta?
    Quando si procederà a sistemare: p.za Orta, Parco pubblico, ecc. prima o dopo le prossime feste?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *