gioved� 02 gennaio 2025
Flash news:   Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati” Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 “Il Natale del mendicante” nei versi di Maurizio De Vinco Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel

Dal 16 aprile soppressione di 105 treni regionali di Trenitalia in Campania: stop a 13 corse Bn-Av e 1 corsa Av-Sa

Pubblicato in data: 31/3/2012 alle ore:10:46 • Categoria: Attualità

binariDal prossimo 16 aprile saranno soppressi 105 treni del Trasporto regionale di Trenitalia in Campania. Stop a: 16 corse che collegano Salerno con Nocera Inferiore; 20 corse tra Salerno e Mercato San Severino; 31 corse tratta metropolitana Napoli – Gianturco – Campi Flegrei – Pozzuoli; 13 corse Benevento – Avellino; 3 corse Benevento – Roma; 2 corse Caserta – Roma; 1 corsa Buccino – Battipaglia; 1 corsa Eboli – Salerno; 2 corse Napoli Campobasso; 1 corsa Battipaglia – Eboli; 2 corse Salerno Caserta; 1 corsa Caserta – Benevento; 1 corsa Avellino – Salerno; 2 corse Benevento – Campobasso; 1 corsa Cancello – Salerno; 3 corse Roma – Campobasso; 5 corse Salerno – Benevento.
A deciderlo la Regione Campania nonostante il contratto di servizio sottoscritto nel 2009 e valido fino al 2014 tra Regione e Trenitalia Trasporto regionale. L’Ente campano ha, infatti, bloccato le risorse economiche relative al residuo 2011 e tutte le risorse del 2012. Sul piede di guerra le organizzazioni sindacali della categoria dei trasporti che denunciano la grave crisi economica che incombe sulle aziende di trasporto pubblico locale in Campania e in Irpinia. Numerose le aziende che hanno dovuto procedere ad un taglio drastico di corse, servizi e personale. A subire i disagi più pesanti il trasporto su rotaia. Tanti gli utenti che si sono visti cancellare corse e fermate con conseguente aggravio di costi per la mobilità e disagi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Dal 16 aprile soppressione di 105 treni regionali di Trenitalia in Campania: stop a 13 corse Bn-Av e 1 corsa Av-Sa”

  1. enrico venezia ha detto:

    31 marzo 1879:
    DOPO ESATTI 133 ANNI FINISCE LA STAZIONE DI AVELLINO, CHE TANTO HA DATO ALLA CITTA’, ALLA PROVINCIA E AI PENDOLARI CHE DA QUESTA SFORTUNATA PROVINCIA SONO USCITI IN CERCA DI LAVORO O DI ALTRO.
    CI AUGURIAMO CHE TALI DECISIONI DRASTICHE, PRESE SEMPRE A DANNO DELLA NOSTRA SFORTUNATA PROVINCIA, POSSANO ESSERE CAMBIATE E CHE POSSANO ESSERE SEMPRE PRESI PROVVEDIMENTI PER RIDARE ALLA NOSTRA FERROVIA AVELLINESE QUELL’IMPORTANZA SIA IN OTTICA DI TRASPORTI CHE IN OTTICA STORICA CHE ESSA HA AVUTO.

  2. enrico venezia ha detto:

    … e poi quelli di Trenitalia vogliono fare la TAV…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *