marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Consiglio comunale, La Sala: “Le parole del sindaco non corrispondono ai fatti”

Pubblicato in data: 1/6/2012 alle ore:08:20 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica

la-sala2C’è qualcosa che non va nei primi vagiti della premiata ditta Spagnuolo & C… Insomma… le parole non corrispondono ai fatti ed il rispetto del Consiglio Comunale somiglia più all’ipocrisia falsa e cortese che a comportamenti di sostanza. Che senso ha, per esempio, intestardirsi su un regolamento frettoloso e non necessario (per come formulato) reso noto solo alle 13 di ieri (30 maggio) e non aderire ad una ragionevole richiesta di rinvio a 7 giorni, per approfondire e condividere alcune scelte, magari in una conferenza dei capigruppo? (a proposito…ma si è costituito il gruppone di maggioranza?…non mi pare…)
Come si fa a presentarsi con una istruttoria sottoscritta dall’ufficio 40 giorni fa, il 19 aprile, in una materia come l’IMU, oggetto di frequenti ed anche recenti sviluppi normativi e chiarimenti procedurali? Ma tant’ è. Regolamento doveva essere (alla faccia di disponibilità dichiarate alla discussione ed al confronto sereno…) e così è stato. Bocciata la proposta i rinvio e bocciati gli emendamenti che avevo proposto da tante manine diligentemente per aria.
E le buone intenzioni si rivelano solo parole, soltanto parole… Mi auguro di sbagliare… ma alcuni segnali non sembrano promettere nulla di buono. Perché, per dire, non esce questa benedetta lettera di dimissioni di Laurenzano? E’ protocollata, è indirizzata al Segretario Generale, è un documento propedeutico alla surroga… mica è una lettera…d’amore…
Meno male che il Consiglio non ha trascurato di ricordare il prof. Galante Colucci, per quanto, purtroppo, in una città funestata da altri terribili lutti.
L’ho fatto io su invito del sindaco. Ne ho tracciato un breve profilo ricordandone l’impegno di ricercatore e storico, la passione di sportivo. Ho proposto che nella biblioteca Civica gli fosse dedicata una sezione specifica di documenti e fotografie; e che, attraverso l’azione di un comitato promotore, (a cui hanno già dato la loro adesione, insieme a me, l’artista Carmine Tranchese, i designers Fabio Carbone e Daniele Carpenito, l’arch. Francesco Ammaturo, comitato al quale si vanno aggiungendo personalità della cultura, delle professioni e dell’arte), si realizzasse in suo onore, in prossimità di piazza Garibaldi, una piazza degli artisti. Un’idea intorno alla quale si può avviare una nuova a zione di rilancio del centro storico. Vedremo.
Raffaele La Sala
capogruppo consiliare “Piazza Grande”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Consiglio comunale, La Sala: “Le parole del sindaco non corrispondono ai fatti””

  1. ommo ha detto:

    La Sala gli anni che passano non sono teneri con lei. Commenta e critica l’operato degli altri. Gli altri non possono criticare il suo perchè , in politica da 25 anni, non ha mai fatto un ca…volo.

  2. komunist' 78 ha detto:

    la sala la città ti ha relegato ancora una volta all’opposizione. rassegnati. un motivo ci sarà. gli elettori non sono fessi.

  3. la zoppa cattiva ha detto:

    finche ci sara’ il prof la sala in consiglio comunale possiamo stare tranquilli perche e’ l’unico che puo’ vigilare sull’operato della giunta !!! gli altri sanno solo augurare buon lavoro !!!! d’altronde se vogliono dire qualcosa debbono chiedere il permesso !!!!

  4. Ernja ha detto:

    Caro Professore, Lei mi sta diventando sempre più simpatico! Non si abitui troppo a stare all’opposizione, altrimenti quando si ritroverà (si spera per Lei) Sindaco, non saprà più che pesci prendere …!

  5. Ne ero sicuro ha detto:

    Caro PROF e che ti pensavi che era diverso dal passato, non mi è mai piaciuta la politica e quindi non l’ appoggio nemmeno, ma faccio una piccola considerazione da persona : Se eri tu il sindaco non penso che saresti stato diverso dall’ attuale e dall’ uscente Laurenzano.
    Come penso che i politici del nostro amato paese devono andare a casa e mettere nuovi, anche voi politici di Atripalda fatevi da parte e alle prossime elezioni non fatevi più vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *