Così non va – Vipera in via Cesinali, l’allarme dei residenti
Pubblicato in data: 1/6/2012 alle ore:13:02 • Categoria: Così non va •Un vipera lunga diversi centimetri è stata avvistata questa mattina da alcuni residenti in via Cesinali. A dare l’allarme una donna spaventata alla vista del serpente che si arrotolava su se stesso. Subito sono stati allertati i Vigili del Fuoco di Avellino che sono intervenuti. “Lo spavento è stato enorme – commenta la donna – la nostra paura è che ce ne siano anche altre nascoste tra le sterpaglie“. Sarebbe necessario un intervento di bonifica da parte degli uffici competenti dell’Asl.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.
dalla foto non sembra una vipera, ma solo una biscia detta di “terra”, in via cesinali , più avanti dell’asilo, in prossimità della ferrovia, c’è ne sono a quintali………sotto c’è il fiume dove vanno per mangiare e sopra la ferrovia dove vanno a prendere il sole. Da ragazzo li andavo a cacciare con la fionda “alias o tiraprete” per i più vecchietti ….altri tempi……ops dimenticavo a volte vengono fuori anche dalle grate delle fognature…….vanno a mangiarsi i topi…..
va bè cosa vuoi dire enzo che ci possono essere pure topi ,zecche,scarafaggi e chi più ne a più ne metta .Qui ad Atripalda funziona così
quell’è ‘na vipera?
oggi verso le 16.00 sono andato in giro a piedi per via cesinali fino ad alvanite per la strada vecchia……….a ridosso delle cunette ne ho trovate 3 una proprio in prossimità del ponte del raccordo av-sa…e le altre 2 in prossimità della chiesa di alvanite ed una in prossimità del primo edificio. Ma solo bisce, 2 nere ed una marrone chiaro a scacchi tipica biscia d’acqua. Purtroppo anche per loro lo spazio si è ridotto e si spingono vicino alle case per cacciare, ho notato che non erano tanto sveglie, anzi il contrario. Forse il letargo per loro è finito proprio in questi giorni.
non ha importanza se è vipera o biscia sono animali ed è bene che ci sono vuol dire che la fauna è ancora salva per il momento, quello di cui ci dobbiamo preoccupare è lo stato di abbandono in cui versa il verde nelle contrade per esempio via santissimo, ci sono ancora gli alberi rotti dalla neve e le aiuole fanno letteralmente schifo. non parliamo poi del fiume sempre sporco e pieno di sterpaglie tutto questo in città…. ma mi domando non c’è nessuno che guarda queste cose che non vanno… speriamo nella nuova amministrazione….
‘NNA ITA KAPITO ANCORA KE ATRIPALDA ‘O MERCATO STA FINENDO!!
QUANNO VI DECIDERETE A KAPIRLO SARA’ TROPPO TARDI, PERCHE’ ORMAI SARA’ MORTO,:DECIDETEVI!
PER CORTESIA FATELO SAPERE A CHI DI DOVERE SENNO’ SARANNO GUAI SERI
L’immagine è stata presa dal web……………cliccate vipera in google e vi esce tra le prime foto proprio questa che hanno pubblicato. :D