venerd� 22 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Il Psi irpino attacca Spagnuolo e l’assessore Musto: “Contrario alla costituzione del gruppo consiliare socialista per non voler disturbare il sindaco. Si rispetti l’autonomia della sezione”. Presto riunione del Comitato Esecutivo provinciale

Pubblicato in data: 10/6/2012 alle ore:20:02 • Categoria: Politica, Psi

partito-socialista-psiDi seguito la nota della segreteria Provinciale del Partito Socialista Italiano di Avellino.

Lo scopo è quello di ristabilire la verità dei fatti e, per il futuro, di voler tenere conto che solo chi scrive ha la legittimazione all’uso del simbolo del Partito Socialista Italiano. Chiunque altro lo faccia o dichiari di farlo non ha alcun titolo a rappresentare la Federazione Irpina del PSI.
In merito alle affermazioni fatte dal Sindaco di Atripalda a seguito di presunte e, se vere, continue e scorrette invasioni di campo, che alimentano divisioni e tentano di soffocare la militanza e l’impegno quotidiano, per meri interessi politici personali, questa Federazione deve ritenere che il Sindaco Spagnuolo non sa, forse perché diversamente abituato, che i Partiti sono governati da regole statutarie che tutti, anche i Consiglieri regionali, sono tenuti a rispettare, così come ha fatto la Federazione PSI di Avellino nel “caso Musto”. A tale proposito questa Federazione, che non riconosce “padroni” ma regole, deve ritenere quella del Sig. Oliviero da Sessa Aurunca (CE), totalmente all’oscuro delle problematiche locali di Atripalda (AV) e della intera provincia di Avellino, come una espressione di buona disposizione amministrativa nei confronti del Sindaco Spagnuolo il quale, nella sua inesperienza, deve aver confuso i ruoli e, anziché rivolgersi per i problemi politici alla Federazione provinciale, ha ritenuto la cosa come una pratica da svolgere alla Regione Campania.
Per il rispetto della verità questa Federazione, in riferimento ai fatti, così si è espressa:
“La Segreteria provinciale del PSI, in riferimento alla posizione assunta dal consigliere comunale di Atripalda Dimitri MUSTO, che non ha ritenuto opportuno dare il proprio assenso alla costituzione del gruppo consiliare socialista “per non disturbare il Sindaco”, né attenersi ai deliberati sezionali, che pure lo avevano indicato Assessore, prende atto del documento presentato, su disposizione della Sezione, in Consiglio comunale dal consigliere PACIA e, visti inutili i tentativi anche della Dirigenza provinciale di dissuadere il Musto, ha ritenuto, in ossequio alle norme statutarie, di rispettare l’autonomia decisionale della Sezione stessa”.
Il consigliere MUSTO, avendo pubblicamente affermato e verbalizzato all’interno della Sezione che non poteva ritenersi parte del gruppo socialista “per non creare problemi” e che rispondeva solo agli “amici” che lo avevano votato (era candidato in quota PSI!), si è voluto dichiarare fuori del Partito. Il Partito ha preso atto della sua decisione, non potendo fare altrimenti, anche perché non sono valsi a nulla i tentativi di dissuasione del Segretario e dei dirigenti provinciali, ai quali il sig. Musto ha confermato che ogni decisione nel merito doveva essere presa altrove, come è stato. Tanto ad onor del vero.
È da precisare che a sostenere la battaglia dei compagni socialisti di Atripalda, candidati nella lista Spagnuolo è stato presente, a chiusura della campagna elettorale, con questa Federazione provinciale, il sen. Labellarte della Direzione Nazionale del PSI, non il Consigliere regionale Oliviero impegnato nelle sue zone ad eleggere un esercito di consiglieri comunali.
In ogni caso, è stata convocata e si terrà nei giorni prossimi, una urgente riunione del Comitato Esecutivo provinciale di questo Partito per esaminare i comportamenti dei compagni in questa vicenda ed adottare i provvedimenti statutari del caso dei quali sarà interessata la Direzione Nazionale, dal momento che la Segreteria regionale è allo stato dimissionaria.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

15 risposte a “Il Psi irpino attacca Spagnuolo e l’assessore Musto: “Contrario alla costituzione del gruppo consiliare socialista per non voler disturbare il sindaco. Si rispetti l’autonomia della sezione”. Presto riunione del Comitato Esecutivo provinciale”

  1. NERO NERO ha detto:

    STATIVI A CASA !!!!!!!!!!!!!!MA PERCHE’ TENETE ANCORA VOCI IN CAPITOLO?? SBAGLIO O I SOCIALISTI ERANO SPARITI?? E SCUSATE SE E ‘ POCO!!!!

  2. muoio dalla paura! si riuniscono! ha detto:

    brrrrr…………. stiamo tutti tremando!!!……….. ma fateci il piacere, ma lo volete capire che siete solo in quattro?

  3. Giuseppe ha detto:

    che tristezza.
    siete 4 gatti e non riuscite a trovare la sintesi.
    e voi vi candidate a guidare le amministrazioni?
    statevi a casa

  4. vERME ha detto:

    Errore del Sindaco Spagnuolo aver imbarcato questi traditori.

  5. doc ha detto:

    Qualcuno h notato che sono quattro gatti.
    Ma non ha pensato che guardacaso sono quelli che hanno cambiato il risultato elettorale.
    (provate a scambiare i voti alle coalizioni e vedrete)

  6. artemide ha detto:

    l’alleanza ha tradito il psi non rispettando gli accordi e lavorando a spaccare il partito, forse per il loro successo (eletti 2 su 2). hanno fatto male a fidarsi dei democristiani, che grazie a loro e al PD sono di nuovo a gestire il potere.
    bel lavoro

  7. FRANCO ha detto:

    un paese allo sbando per la grave defezione e il caso di far intervenire il Presidente NAPOLITANO o no? doc sono 100 voti che non mettono e non levano.

  8. atripaldese ha detto:

    caro doc, la rovina è stata che qualche esponente dell’UDC ha fatto votare il PSI, portando voti a DIMITRI, si devono solo VERGOGNARE.

  9. Sabatino ha detto:

    I socialisti di Atripalda: 4 gatti ma son riusciti ad eleggere 2 consiglieri comunali, una bella dimostrazione di concretezza.

  10. gino ha detto:

    sbagliato caro doc conta bene…………..e poi molti non hanno votato piu’ spagnuolo per la presenza del partito di iaione……

  11. Lo scocciato ha detto:

    Finitela di parlare a vanvera, quando avete deciso di candidare l’attuale assessore sapevate bene che stavate candidando il padre, il suocero e il fratello (quattro partiti, o sbaglio): quindi ?
    Doc, tu con i numeri…nisba.

  12. doc ha detto:

    per lo scocciato e per franco
    i socialisti hanno preso 340 voti che tolti dalla lista di spagnuolo e passati alla lista di laurenzano fanno certamente la differenza.
    forse con i conti non siete pratici ma i socialisti cercano di rifare l’ago della bilancia per incominciare a vendersi al miglior offerente.
    come pure la disputa all’interno del partito.
    vogliamo vedere se con qualche contentino non si riappacifichino pure loro (ad es si parla di cambiare il segretario comunale con la dott.ssa URCIUOLI in quota IAIONE)
    Al comune dove lavora non aspettano altro per festeggiare……

  13. Tekumseh ha detto:

    Dimitri Musto: “quod natura dat nemo tollere potet”…….a buni intenditori….

  14. grillo ha detto:

    Che tenete da dire sulla segretaria URCIUOLI? La dottoressa vola alta perchè la volete mischiare con le beghe interne di un partitiello?

  15. rino ha detto:

    ma smettetela!!! i voti di musto non sono dei socialisti ma dell’udc… se avesse avuto i voti iaione con capaldo che lo sponsorizzava nel 2007 avrebbero vinto le elezioni. musto invece ha preso i voti nel bacino dell’udc! i voti socialisti sono su pacia e andreotti.

    erano uno di quà ed un di là! avrebbero vinto comunque!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *