“Piazza Grande”, nasce la prima struttura organizzativa del movimento con Battista presidente e Toscano portavoce
Pubblicato in data: 15/6/2012 alle ore:12:04 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica •Nel corso di un incontro tenutosi ieri amici e sostenitori del progetto di “Piazza Grande” hanno convenuto di dare una prima struttura organizzativa al movimento.
All’unanimità dei presenti Nunzia Battista (foto) è stata indicata come presidente coordinatrice e Katia Toscano come portavoce, responsabile dell’organizzazione. Nunzia e Katia saranno coadiuvate da un comitato direttivo del quale fanno parte i candidati (ognuno responsabile di uno specifico settore di attività sulla base degli interessi già maturati in ambito amministrativo e professionale), ai quali si aggiungono Francesco Ammaturo, Fabio Carbone, Daniele Carpenito e Carmine Tranchese. Si tratta di una struttura ‘aperta’, che dovrà operare con agilità e concretezza nei vari settori della vita cittadina attuando ogni utile sinergia con il gruppo consiliare, rappresentato, per ora, dal prof. Raffaele La Sala, ma anche con tutte le associazioni ed i movimenti che già operano nella città di Atripalda. L’obiettivo è quello di favorire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, per inaugurare una nuova stagione di comune fervore culturale e di passione civile in una fase di riconosciuta emergenza sociale e di crisi di credibilità delle forze politiche e delle istituzioni. Al movimento “Piazza Grande“, che per la freschezza della proposta si è imposto alla pubblica opinione come una vera e propria ‘rivelazione’ della passata tornata amministrativa (ben al di là del consenso, pure lusinghiero, di circa 900 voti) stanno già pervenendo numerose altre adesioni di donne e giovani, esponenti delle professioni, dell’associazionismo culturale, del mondo produttivo, senza distinzione di appartenenza politica. Attualmente, dopo le iniziative della mostra fotografica “Dettagli” di Fabio Carbone e della visita al Centro Storico (altre ne sar anno organizzate nelle prossime settiimane) si sta definendo l’idea-progetto di una Piazza degli artisti da realizzarsi nell’area attrezzata in prossimità di piazza Garibaldi nel centro storico: una iniziativa già annunciata, ed accolta con favore, in consiglio comunale, in onore dell’artista e storico Galante Colucci recentemente scomparso. Tutti i suggerimenti che potranno aiutarci a meglio organizzare il movimento sono graditi, così come eventuali ulteriori adesioni.
Le nomine , dove? In casa piazza grande , quindi di cosa si parla ,del nulla quindi quando il nulla dice al niente che è divenuto capo , ma di cosa del nulla professo viri che ha fà ci hai rotto che vuoi sta sempe miezzo .
Prof. se non devi fare alcuno sforzo sei sempre davanti a tutti. Il significato dell’ultima scoperta in casa “piazza dei Miracoli(Grande)”: creare una struttura organizzativa del movimento. Sei stato eletto solo tu, due candidati hanno ottenuto O voti (vergogna),…alcuni hanno capito dove volevi arrivare e si sono allontanati. Vuoi creare una struttura dove si raccolgono chiacchiere, si criticano eventuali operazioni dell’amministrazione………..sperando di recuperare qualche altro inesperto giovane o meno giovane che di politica non si è mai interessato. Supponente, come sempre, scrivi che tante persone stanno facendo la fila per aderire al grande movimento di P.G. con il famoso proggetto del Fiume Sabato con canoe e paparelle. La triste realtà è che un olezzo molto fastidioso si leva dalle “acque” del Fiume senza alcun interesse da parte del CONSIGLIERE LA SALA:. COMPLIMENTI PER I 25 ANNI DI POLITICA DEL NULLA.