Saverio Capolupo nominato Comandante Generale della Guardia di Finanza
Pubblicato in data: 15/6/2012 alle ore:10:24 • Categoria: Attualità •Saverio Capolupo (foto) nativo di Capriglia Irpinia è stato nominato Comandante Generale della Guardia di Finanza. In occasione della riunione del Consiglio dei Ministri tenutasi nella mattinata odierna è stata deliberata l’assegnazione del Generale di Corpo d’Armata, Capolupo, al momento Comandante Interregionale per l’Italia Sud-Occidentale all’Alto Comando delle Fiamme Gialle.
L’avvicendamento con il Generale di Corpo d’Armata Nino Di Paolo, attuale Comandante Generale, è previsto per la data del prossimo 21 giugno 2012, con specifica cerimonia a latere della celebrazione, a livello nazionale, della ricorrenza del 238° anniversario di fondazione del Corpo che si terrà presso la Scuola Sovrintendenti ed Ispettori de L’aquila.
Al Generale Capolupo vanno le congratulazioni del Comandante Provinciale di Avellino, Mario Imparato e di tutti le Fiamme Gialle della “sua” Irpinia.
Cenni Biografici:
Nato a Capriglia Irpina il 24 Maggio del 1951
– Ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza.
– Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma, “La Sapienza” con 110/110 e Lode.
– Laurea in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria presso l’Università degli Studi di Roma, “Tor Vergata” con 110/110.
– Laurea Specialistica in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria conseguita presso l’Università degli studi di Roma, “Tor Vergata”, 110/110 e Lode.
– Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l’Università degli Studi di Trieste con 110/110 e Lode.
Diversi i Corsi e Master di perfezionamento, anche alla Università Bocconi di Milano.
Il generale Capolupo è inoltre abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed esperto contabile, è Revisore ufficiale dei Conti ed è iscritto all’Albo dei Giornalisti.
Auguri da parte mia ok ciao
vi posso assicurare che e’ un uomo meravilglioso. sono un ex guardia di finanza, ho prestato servizio in accademia quando capolupo era allievo ufficiale ed era l’unico che dialogava con noi finanzieri .semplice come persona e per niente borioso, o con atteggiamenti di superuomo.
gli faccio tanti auguri per l’incarico avuto non potevano sceglire di meglio.
saluti mimmo
QUANDO L’HO SAPUTO MI SONO DOMANDATO….MA SARA’ MICA UN MIO PARENTE SE E’ COSI NE SONO PROPRIO FIERO E ORGOGLIOSO,IN POCHE PAROLE MIO PADRE CAPOLUPO GIOVANNI ERA NATIVO DI S.ANGELO A SCALA FIGLIO DI MIO NONNO CAPOLUPO BALDOVINO E CERULLO LEONARDA,QUINDI SE REALMENTE CI FOSSE QUESTA PARENTELA…….NE SAREI FELICISSIMO.