venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Sidigas Pallavolo, Gabriele dice sì a Totire e ad Atripalda

Pubblicato in data: 3/7/2012 alle ore:14:10 • Categoria: Pallavolo, Sport

gabriele-pasquale-21Nome: Pasquale; cognome: Gabriele; per gli amici Lello, segni particolari: 21 anni, 203 centimetri, ex calciatore – trequartista per la precisione – promessa del volley italico e dalla prossima stagione rinforzo della Sidigas Pallavolo Atripalda. La dirigenza biancoverde mette a segno un altro colpo di mercato completando la batteria degli schiacciatori con la terza banda. Mister Totire lo ha avuto alle sue dipendenze nel club Italia dove l’atleta di Gioia del Colle (Ba) ha terminato in crescendo la passata stagione. Con la maglia del Club Italia contro Atripalda Gabriele aveva già giocato, due anni fa, nell’impianto di via San Giacomo in B1. Forte in ricezione nonostante le lunghe leve, ama migliorarsi di allenamento in allenamento. Battuta in salto e mano pesante in attacco completano l’identikit del nuovo martello. «Inizio con molta fiducia quest’avventura – sono le sue prime parole – Michele Totire è alla base della mia scelta, un allenatore che sono certo riuscirà a migliorarmi ancora. Vengo ad Atripalda sicuro di trovare una piazza calda dal punto di vista del tifo». A chi gli domanda l’obiettivo per il prossimo campionato, risponde: «Crescere tatticamente e tecnicamente lavorando sodo per giocarmi il posto da titolare in mezzo al campo».
Dopo i primi calci decide di dedicarsi al volley dove può sfruttare al meglio la potenza e l’elasticità fisica: cresciuto a Gioia e Taranto nelle giovanili viene subito notato da Macerata, poi da lì l’esperienza con la formazione azzurra nella quale ha militato negli ultimi tre anni. Già al lavoro tra piscina e palestra per farsi trovare pronto, Gabriele potrebbe essere la rivelazione del prossimo campionato di A2, naturalmente Atripalda glielo augura e se lo augura. La dirigenza di rituffa sul mercato, sulla torta mancano ancora poche ciliegine, opposto, centrale, e tasselli per puntellare il roster con una prospettiva di grande qualità che misceli giovani ed esperti. L’esperienza dello staff tecnico si consolida fuori dal campo, il preparatore Enzo D’Argenio ed il fisioterapista Gabriele D’Ambrosio cureranno anche per la prossima stagione i muscoli degli atleti biancoverdi.

SCHEDA GABRIELE

Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 203 cm
Nascita: 5/1/1991
Luogo: Gioia del Colle (BA)

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *