Ciclismo, conclusa la due giorni di Atripalda: trionfano Romano e Valletta. Tensioni domenica mattina in via Roma. FOTO
Pubblicato in data: 16/7/2012 alle ore:16:33 • Categoria: Ciclismo, Sport •Conclusa la due giorni atripaldese dedicata al ciclismo. La Cronoscalata dei Feudi è stata la prima tappa di sabato pomeriggio scomparso poche settimane fa. Hanno gareggiato D’Agostino, De Biasi, Caruso e Moretti. Sulle dure salite di Contrada Cerzete ha avuto la meglio l’alfiere del Team Bike Nughes Violante Romano su Luigi Ferrara e Adriano Luciano. Sesto posto per De Biasi e decimo per D’Agostino per l’Irpinia Bike Team, poco più indietro Caruso e Moretti.
Il VI Trofeo “la Maddalena”, come da tradizione organizzato dal “Circolo Amatori della Bici di Atripalda”, si è invece svolto domenica mattina sul circuito composto dalle principali strade atripaldesi richiamando tanti partecipanti e spettatori. Una gara in velocità, dove le bici in gara hanno raggiunto anche i 55 km all’ora, che ha visto consacrato alla vittoria Antonio Valletta del team Rummo su Clemente Cavaliere e Antonio Marotti. All’ultimo giro fuori dal gruppo D’Agostino che riesce a guadagnare terreno ma cede poi a soli 1500 metri dall’arrivo.
Tuttavia non sono mancati attimi di tensione in via Roma per un’accesa discussione tra due partecipanti che ha fatto temere per un attimo che la situazione potesse degenerare dopo che i due ciclisti si sono toccati durante lo sprint lungo via Roma. Motivo dell’acceso diverbio, dinanzi a tanti spettatori, la caduta di uno dei due che h accusato l’avversario di avergli tagaliato la strada. Fortunatamente il pronto intervento degli organizzatori e delle forze dell’ordine, presenti in grande numero lungo tutto il percorso, ha immediatamente riportato la calma, sendando anche gli animi più accesi.
questi sono gli sportivi che dovrebbero dare l’esempio, ogni anno puntualmente succede sempre qualche diciamo “accesa” discussione…………. bell’esempio !!!!
Io ho visto domenica mattina la corsa i miei complimenti ai ciclisti ciao