Riorganizzazione uffici comunali, ok al trasloco della Polizia Municipale
Pubblicato in data: 25/2/2010 alle ore:01:43 • Categoria: Comune •Un ulteriore tassello è stato posto per quanto riguarda la riorganizzazione interna degli uffici comunali di Atripalda e il trasloco del Comando di Polizia Municipale (nella foto la sede di via Aversa) presso la sede comunale di piazza Municipio (nella foto sottostante). Il sindaco Aldo Laurenzano e l’assessore delegato al Personale Elio Di Pietro, infatti, hanno firmato una nota destinata ai capisettore nella quale si illustrano i motivi della scelta di accorpare i settori in un’unica struttura. «Voglio innanzitutto precisare che i proprietari dello stabile di via Aversa, attuale sede del Comando di Polizia Municipale, non ci hanno mai inviato nessun atto esecutivo di sfratto, così come invece è stato falsamente diffuso – spiega l’assessore al Personale Elio Di Pietro – al contrario, ci hanno inviato una lettera di smentita ufficiale che ci ha ulteriormente tranquillizzato».
Il sindaco Aldo Laurenzano ha illustrato, invece, i motivi della decisione: «Il trasferimento del Comando di Polizia Municipale ci consentirà innanzitutto di garantire maggiore controllo e sicurezza del palazzo civico e dei dipendenti comunali; ci consentirà, inoltre, un accorpamento omogeneo dei settori e delle funzioni degli uffici comunali e, infine, consentirà un risparmio notevole alle casse comunali, atteso che attualmente paghiamo circa 1.700,00 euro di fitto mensile».
Nella riorganizzazione degli uffici, il piantone dei vigili urbani sarà sistemato nell’attuale sede del Centralino comunale (nella foto), mentre l’ufficio Commercio e la stanza del Vicecomandante saranno sistemate al piano rialzato. «L’organizzazione degli uffici della Polizia Municipale rispetta precise esigenze organizzative e di funzionamento della macchina amministrativa – conclude l’assessore Di Pietro – grazie ad un accorpamento omogeneo di tutti i settori comunali. E’ chiaro che inizialmente potrebbero esserci delle difficoltà ma questa Amministrazione ha profuso sforzi enormi per ricercare una soluzione condivisa e meno traumatica possibile per i dipendenti e per i cittadini».
Lascia un commento