sabato 21 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

San Sabino, oggi la Santa Messa con il vescovo Marino, poi la processione. Buona affluenza ieri sera per il concerto di Fabrizio Moro. Fotoservizio

Pubblicato in data: 16/9/2012 alle ore:14:35 • Categoria: Cultura

san-sabino3-settembre-2012Questa pomeriggio il Vescovo di Avellino Monsignor Francesco Marino celebrerà, come ogni anno, presso la chiesa di Sant’Ippolisto Martire, alle ore 18, la Santa Messa in onore del Patrono cittadino, San Sabino.
Prima della messa l’omaggio floreale dell’Amministrazione Comunale e la Cerimonia di consegna delle chiavi della Città al Santo da parte del Sindaco a cui seguirà la messa.
Per le ore 19:30 è prevista invece la solenne processione per le strade della Città con la partecipazione di Autorità Civili e militari e associazioni. Durante lo svolgimento della processione i giochi di luce pirotecnici della Ditta Pannella di Benevento saranno visibili in via Serino.
Il cartellone del programma civile prevede per stasera inoltre il concerto di Mario Trevi con lo spettacolo ” LUNABIANCA ” e i Bottari, reduci dal successo con il Tour per l’anno 2012. 
concerto-moro2Buona affluenza di pubblico, soprattutto giovanissimi, ieri sera in piazza Umberto per il concerto di Fabrizio Moro (foto), molto conosciuto dalla platea giovanile per i suoi svariati successi discografici e le partecipazioni ai due Festival della Canzone Italiana di San Remo negli anni 2007 e 2010 con le canzoni “Pensa” e Non è una canzone”cantata insieme a Jaraba de Palo e Dj Jad.
Oltre cinquemila persone, giunte da altri comuni, hanno cantato e ballato sotto il palco fino a notte fonda.
san-sabino1-settembre2012
san-sabino4-settembre2012
san-sabino2-settembre2012

concerto-moro3
concerto-moro4

concerto-moro1

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “San Sabino, oggi la Santa Messa con il vescovo Marino, poi la processione. Buona affluenza ieri sera per il concerto di Fabrizio Moro. Fotoservizio”

  1. sibilla ha detto:

    AUGURI A TUTTI I SABINO SABINA MARIASABINA E PIERSABINO E BUON S.SABINO A TUTTI GLI ATRIPALDESI. BUON LAVORO AL COMITATO! BRAVI!

  2. francesca ha detto:

    potevate almeno sprecare qualche parola
    anche per l’esibizione del compaesano Dario che sicuramente avrà portato anche lui un pò di gente in piazza…………”al solito santo savino e amante e forastieri”……….con tutta la devozione e il rispetto per il mio amato San Sabino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *